Esercitazione Guardia Costiera in mare, simulato incendio di un traghetto.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Nella tarda mattinata di oggi, nelle acque antistanti la frazione di Raito, nel Comune di Vietri sul Mare, si è svolta una complessa esercitazione della Guardia Costiera di Salerno.

Lo scenario simulato è stato un incendio a bordo di un traghetto appartenente alla flotta della compagnia di navigazione Travelmar, con contestuale ferimento di un marittimo a bordo e caduta accidentale in mare di altri occupanti dell’unità. La sala operativa della Capitaneria di Porto di Salerno, dopo aver ricevuto la chiamata di soccorso via radio,  ha disposto prontamente l’invio della dipendente motovedetta nel tratto di mare interessato dall’incidente. L’equipaggio, nell’attività di recupero dei naufraghi, è stato coadiuvato da personale specializzato nel salvataggio in acqua della Croce Rossa Italiana, imbarcato sul mezzo della Guardia Costiera grazie ad un protocollo di intesa sottoscritto a livello nazionale tra il Corpo delle Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana e confermato con cadenza annuale a livello locale. L’esercitazione ha visto, altresì, il coinvolgimento della motovedetta della Guardia Costiera dislocata nel porto di Amalfi, di un gommone della Protezione Civile per attività di assistenza e di un rimorchiatore del porto di Salerno, impiegato per lo spegnimento dell’incendio. L’operazione si è conclusa nel porto di Cetara, dove ad attendere le motovedette vi era un’ambulanza della Croce Rossa.

L’esercitazione complessa portata a termine nella mattinata odierna ha avuto come finalità quella di testare il coordinamento dei vari attori coinvolti, che si ringraziano per la preziosa collaborazione, di valutare la prontezza operativa e la tempestività di intervento e di verificare infine il livello di addestramento del personale impiegato sia a terra che sui mezzi navali partecipanti.