Ernesto, domenica 17 al Teatro La Ribalta

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Il 17 novembre alle 19:00, il Teatro La Ribalta di Salerno ospiterà “ERNESTO“, una commedia originale di Simona Tortora ispirata a Provaci ancora Sam di Woody Allen. Prodotta dalla compagnia Artenauta Teatro, questa rappresentazione si preannuncia unica, con un mix di ironia, surrealismo e comicità graffiante che rende omaggio all’iconico stile di Allen.
Sinossi dello spettacolo “Ernesto”
Allan è un giovane uomo che si destreggia tra immaginazione e realtà per affrontare le difficoltà della vita. Anti-eroe per eccellenza, Allan è sempre sul punto di arrendersi ma trova sempre la forza di andare avanti. I suoi principali ostacoli non provengono dal mondo esterno ma dalla sua mente, dando vita a un racconto dove il vero e il surreale si intrecciano.
Il protagonista, Allan, si trova all’inizio della storia dopo una rottura dolorosa con Nancy, sua compagna per tre anni. Ad aiutarlo nel difficile percorso emotivo sono il suo migliore amico Dick e la moglie di quest’ultimo, Linda. Ma, fedele alla sua natura, Allan inizia una serie di avventure e situazioni bizzarre che coinvolgeranno tutti quelli che lo circondano.
Allan è un personaggio eccentrico, dotato di grande ironia e autoironia. Nella sua vita, realtà e fantasia si confondono in un equilibrio precario, con emozioni che esplodono e ricadono su chiunque entri in contatto con lui. La sua casa disordinata riflette perfettamente il suo carattere caotico, e la linea sottile tra il reale e il sognato rende ogni situazione imprevedibile.
Omaggio al Genio di Woody Allen
Simona Tortora si ispira alle opere teatrali e cinematografiche di Woody Allen, in particolare alla drammaturgia di Provaci ancora Sam e al film Io e Annie. Allen, maestro della comicità colta e grottesca, ha influenzato lo stile di questa commedia che ne riprende il ritmo incalzante e l’umorismo brillante. Il risultato è una storia vivace e surreale, con dialoghi pungenti e situazioni che ricordano le atmosfere dei classici di Allen, immerse in un sottofondo musicale jazz che richiama la raffinatezza del suo cinema.
Dettagli dello Spettacolo “Ernesto” al Teatro La Ribalta
Ernesto (che ci chiederemo fino al finale ma chi è? O forse no, gli indizi ci saranno già da prima) è un’occasione imperdibile per chi ama la commedia surreale e le atmosfere di Woody Allen, reinterpretate in una chiave moderna e originale.
Per informazioni e prenotazioni, contatta il 329 216 7636