Epatite C, incontro sulla prevenzione sabato 27.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Un nuovo incontro per promuovere la salute in ogni sua forma. Un evento completo, utile ed interessante dedicato alla problematica dell’epatite C. Fissate le coordinate: 27 Ottobre ore 11.00 presso la sede dell’Associazione culturale no profit Salute & Benessere, location già pronta ad accogliere i partecipanti dell’evento.

Un programma formativo ricchissimo. L’incontro si caratterizzerà per la vastità del suo programma, con il coinvolgimento di esperti del settore. Tra di loro ci sarà la prof.ssa Tina Muscio, referente EpaC per la prevenzione in Campania, che traccerà, grazie anche al supporto di slide, le linee guida per la prevenzione dell’epatite C, con particolare riferimento ai fattori di rischio ed alle vie di trasmissione.

All’incontro interverrà la dott.ssa Patrizia Santoro, ostetrica presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, nonché esperta in biotecnologie mediche e per la salute.

 

L’iniziativa ruota attorno ai temi dell’informazione, prevenzione, controllo e cultura della salute, che sono punti cardine dell’attività associativa. L’obiettivo è semplice: promuovere la maggiore conoscenza possibile dell’epatite C ed offrire ai presenti tecniche utili ai fine della prevenzione e della cura e spunti di riflessione, con la possibilità di interagire concretamente con i relatori attraverso domande.

 

Nel mondo, la mortalità a causa dell’epatite C è allarmante ed anche in Campania, purtroppo, si stimano in 40.000 i soggetti portatori di infezione da HCV, con una media più elevata rispetto a quella nazionale. Grazie all’impiego delle nuove terapie e l’impegno dei clinici e delle istituzioni, negli ultimi anni sono stati guariti dall’infezione più di 150.000 pazienti in Italia, di cui quasi 20.000 in Campania. Di questo e delle ultimissime novità in termini di diagnosi e cura dell’epatite C si parlerà nel corso dell’evento del prossimo 27 ottobre.

 

 

Per qualsiasi informazione sulle attività dell’Associazione Salute & Benessere: www.latuamamma.it