Energia: 700 milioni di euro di risparmio nel terziario secondo Avvenia.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

avvenia26Il potenziale annuo di risparmio del settore terziario, includendo gli ambiti pubblici e privati delle strutture museali, scolastiche, alberghiere, ospedaliere, bancarie e della grande distribuzione organizzata, è di 5 TWh elettrici e 10 TWh termici, corrispondenti ad un volume d’affari di 700 milioni di euro annui.

A metterlo in evidenza sono i dati elaborati da Avvenia (www.avvenia.com), uno dei maggiori player nell’ambito della White Economy e dell’efficienza energetica.

Secondo Avvenia, il terziario rappresenta un ambito di grande interesse per gli interventi di efficientamento energetico. Questo settore rappresenta infatti il 20% dei consumi finali nazionali di energia termica ed il 23% dei consumi finali nazionali di energia elettrica.

Ed proprio per questo che dal terziario è possibile attendersi un risparmio di 700 milioni di euro ogni anno da qui al 2020 che consentirebbe di raggiungere oltre il 60% dell’obiettivo fissato dalla Strategia Energetica Nazionale.

L’analisi di Avvenia ha messo in evidenza le enormi potenzialità dell’efficienza energetica nel settore dei servizi, ma anche la necessità di sensibilizzare i media e l’opinione pubblica sull’importanza dell’efficienza energetica nelle strategie economiche e di sicurezza nazionali a cui tutti i Paesi dell’Unione Europea oggi lavorano.

«Quello che manca è la definizione di politiche a supporto delle caratteristiche specifiche di ciascun ambito di applicazione» sottolinea l’ingegner Giovanni Campaniello, amministratore unico di Avvenia.