Emozioni in rete… Il Sogno di Chiara VIII, sabato 25 a Bivio Pratole a Montecorvino Pugliano.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Emozioni in rete invito 2016-02Si tiene sabato 25 giugno 2016 alle ore 21.00 in piazza Giovanni Paolo II di Bivio Pratole a Montecorvino Pugliano l’evento di solidarietà “Emozioni in rete… il Sogno di Chiara VIII” promosso dalle organizzazioni nell’ambito del programma di volontariato “Famiglia, caregiver e persona: la rete di sostegno” sostenuto da Fondazione con il Sud.

L’evento è incentrato sull’arte e sulla pratica del volontariato.

Ospiti della serata: Alessandro Ferrara, direttore artistico Sigmasofia onlusEspedito Petacca con una performance molto particolare col fuoco; i ballerini del Centro professionale di Danza Accademica Welldance di Battipaglia, i trampolieri Fabiola ed Antonio, il cantautore Rap Pio Vanocore. Concluderemo l’evento con il concerto della compagnia di musiche, canti e balli popolari  Daltrocanto. A presentare la serata il direttore artistico Rosario Bacco.

Il pubblico sarà accolto in un clima di festa, ironia, fiabe con personaggi della Walt Disney e per i più piccoli pop corn,  zucchero filato e gonfiabile della Ludoteca Solletico di Celeste Falivene.

L’evento Il Sogno di Chiara rientra nel programma “Famiglia, caregiver e persona: la rete di sostegno”, sostenuto da Fondazione con il Sud realizzato da sei organizzazioni di volontariato della provincia di Salerno: Associazione Chiara Paradiso capofila, Croce Azzurra città di Battipaglia, Motoperpetuo, Daltrocanto, Noi per te, La Rondinella.

la rete di sostegno - primo giorno (29)Durante la serata ci sarà anche un momento conclusivo dedicato alla conclusione del progetto  con “Emozioni in … rete” che prevede l’illustrazione delle attività svolte e degli obiettivi raggiunti.

Ventiquattro mesi di attività progettuale, di cui diciotto di laboratori, diretta al sostegno di persone adulte e bambini affetti da patologie oncologiche e neuro degenerative ed alle loro famiglie con particolare attenzione al caregiver.