Nel periodo delle festività appena trascorse in seno al DEA Nocera-Pagani si è registrato un alto consumo di sangue, il ché ha comportato una notevole riduzione delle scorte. Una carenza, tra l’altro, diffusa in tutta la Regione Campania.
Per far fronte a tale carenza e garantire le attività ospedaliere (operatorie e terapeutiche) questa Direzione Sanitaria ha organizzato per domenica 15 gennaio 2017 una raccolta straordinaria di sangue.
In tale giornata il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore sarà aperto dalle ore 08.00 alle ore 12.00.
SI INVITANO
pertanto tutti donatori abituali, i volontari e coloro che volessero diventare donatori, a recarsi presso PRESSO IL Centro Trasfusionale dell’ospedale di Nocera (sito al piano terra) per effettuare, se le condizioni di salute lo consentiranno, una donazione di sangue e/o emocomponenti in favore dei nostri pazienti.
Questa direzione ringrazia fin da adesso coloro che aderiranno all’iniziativa per l’alto senso civico e lo spirito di altruismo.