Emergenza dipendenze in Costiera, think tank sabato 21 al Comune di Minori.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.

locandina dipendenza-page-001Sabato 21 Maggio 2016, con inizio alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare di Minori (SA), si svolgerà un convegno sul tema “ Emergenze Dipendenze in Costa D’Amalfi”, organizzato dalla Conferenza dei Sindaci.

Il tema suscita interesse e preoccupazioni  tra la popolazione e negli Amministratori per la diffusione di Alcol e Sostanze stupefacenti.

La vita delle nostre famiglie ed in particolare dei nostri giovani è minacciata da seri problemi personali, familiari e sociali, provocati dall’uso delle droghe illegali  ( cocaina, cannabis, ecstasy), a cui si sono aggiunti in maniera crescente anche i danni legati invece all’uso di quelle legali (tabacco, alcol, gioco), spesso non presi nella dovuta considerazione.

Da alcuni dati stimati risulta che L’alcol provoca circa  25 mila morti l’anno , per lo più tra giovani dai 15 e 24 anni; mentre il tabacco è la principale causa di malattie respiratorie, cardiache e oncologiche che ogni anno causano circa 80 mila morti.

Vicini alle ns. famiglie nell’affrontare questa delicata lotta alle dipendenze , troviamo il SERT  di Cava operante presso il Plesso di Castiglione di Ravello.

L’obiettivo è informare, sensibilizzare e prevenire disagi causati dalle dipendenze.

 

Presenti al convegno per discutere di queste tematiche:

 

Dott. Ciro Armenante – Direttore unità operativa Sert Ds 63

Cap. Roberto Martina –  comandante compagnia carabinieri Amalfi

Dott. Pietro Prezioso – comandante CFS Tramonti

Dott.ssa Assunta Medolla – Responsabile piano di Zona Amalfi

Dott. Rosario Pellegrino – Diocesi Amalfi , Cava De Tirreni

Dott. Giulio Corrivetti – Coordinatore Cabina di Regia ASL Salerno

 

Introdotti dai Saluti del:

 

Dott. Andrea Reale –Sindaco di Minori

Dott.Secondo Squizzato – Presidente conferenza dei Sindaci Costa D’Amalfi

 

A concludere sarà presente il Dott. Enrico Coscioni, Consigliere della Sanità del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca