Emergenza cinghiali, approvato Piano Straordinario.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

cinghiale«Importante l’azione di impulso e di sollecitazione che come Commissione consiliare abbiamo svolto in riferimento all’emergenza cinghiali in Campania. A distanza di pochi mesi, infatti, dalle prime audizioni svolte al riguardo si è arrivati all’approvazione del Piano Straordinario per la Campania 2016-2018».

Lo dichiara Maurizio Petracca, presidente dell’VIII Commissione Consiliare (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse statali e comunitarie per lo Sviluppo) del Consiglio Regionale della Campania, che questa mattina ha tenuto un’apposita audizione alla quale hanno preso parte il consigliere del presidente De Luca,Francesco Alfieri, i rappresentanti della direzione regionale per le Politiche Agricole e delle principali organizzazioni venatorie e di categoria.

«Dal nostro insediamento, registrate le numerose segnalazioni che arrivano da pezzi consistenti del territorio campano – continua Petracca – abbiamo dato priorità a questa emergenza attraverso numerose audizioni e sedute di commissione Un’azione incisiva che ha avuto risultati concreti attraverso passaggi amministrativi che hanno finalmente portato all’approvazione di un piano straordinario. Il problema va però affrontato con immediatezza. E’ per questo che come Commissione consiliare solleciteremo il governo regionale affinché vengano autorizzate battute di caccia selettive che consentano di limitare il fenomeno quanto più possibile fino a quando il piano straordinario non andrà completamente a regime».

Il Piano Straordinario sull’emergenza cinghiali in Campania 2016-2018 è stato licenziato con apposito decreto nella giornata di ieri ed è suddiviso in cinque azioni di sviluppo. Tra gli obiettivi che intende centrare la previsione della tendenza dei danni a medio termine, la conoscenza dei fattori ambientali che determinato la proliferazione del fenomeno, un quadro di controllo e monitoraggio puntuale ed efficace.