Inizia a muoversi il mercato dell’Atletico Faiano che quest’anno disputerà per il secondo anno consecutivo della sua storia calcistica, la prima categoria.
L’anno scorso gli uomini del presidente Michele Nappo e del direttore generale Giuseppe Palo, conquistarono la categoria nella finale play-out, ottenuta contro lo Sporting Corvino, vincendo con un roboante 5 a 1 sul campo Settembrini di Fratte. Tra i calciatori protagonisti della scorsa stagione, ben figurò l’attaccante classe 90 con un passato nelle giovanili della Cavese Emanuele Giuliani e proprio dai piedi del funambolico centravanti salernitano, l’anno scorso sono arrivati 26 reti (vicecapocannoniere), che hanno fruttato buona parte della salvezza faianese. Giuliani, è stato a lungo corteggiato quest’anno da numerosi club di Eccellenza ma grazie al lavoro del direttore generale Giuseppe Palo e alla convinzione del presidente Michele Nappo, anche per la stagione 2016/2017 i granata di Faiano si sono assicurati le prestazioni del goleador di via De Gasperi.
Un grande colpo da novanta e un lusso per la categoria che ha generato soddisfazione negli ambienti societari, intanto accanto a Giuliani, la stessa società è ai dettagli per portare in panchina un trainer di esperienza che ha già fatto bene in passato con l’Arsenal Salerno e che conosce una categoria spigolosa come la Prima ovvero Carmine Pinto. Nei prossimi giorni infine verranno definite altre operazioni di mercato in entrata e in uscita, ma l’Atletico Faiano quest’anno ha già le idee chiare.