Elvira Notari, la prima regista del cinema italiano

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Una tre giorni entusiasmante, dedicata all’evento “Elvira Notari, la prima regista del cinema italiano”, quella tenutasi a Salerno da venerdì 22 a domenica 24 marzo.

Appassionati e curiosi sono stati letteralmente attratti da installazioni video, preziosi filmati d’epoca e sonorizzazioni dei film “A santanotte”, “E’ piccerella” e “Fantasia ‘e surdato” nelle caratteristiche location dell’associazione culturale Art.Tre, il Piccolo Teatro Portacatena ed il Bar Verdi 1910. Ciliegina sulla torta, durante le serate organizzate dalla Cactus filmproduzioni e presentate dall’attrice Nadia D’Amico, la pima edizione del “Premio Elvira Notari” consegnato allo storico Paolo Speranza, al Presidente del Laceno d’Oro Antonio Spagnuolo ed i musicisti Alessandro Ferrentino, Maria Anna Siani, Giosi Cincotti, Anacleto Vitolo e Luca Buoninfante.

La Cactus filmproduzioni racconta  di Elvira Coda Notari dal 2014, precisamente dal “Festival del Cinema Laceno d’Oro”, presentando una rassegna dei suoi film sonorizzati dal vivo ed una mostra multimediale nei luoghi cari alla regista: Salerno, Cava de’ Tirreni e Napoli. Il progetto ha compreso anche una pubblicazione dal titolo “La film di Elvira” edita da Laceno d’Oro, Cactus Film e Quaderni di Cinema Sud. In attesa del 2025, ed in concomitanza dei 150 anni dalla nascita della Notari, l’operato della casa di produzione porterà alla nascita di un evento multimediale a lei dedicato con incontri, proiezioni e concerti.  L’evento “Elvira Notari, la prima regista del cinema italiano” si è avvalso della collaborazione dell’artista ceramista Amanda Di Santo, del Service Left & Right, della rivista Quaderni di Cinema Sud e dall’Associazione culturale A luna & o sole.