Elezioni, Pedicini (M5S): successo straordinario in Campania.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Italy: municipal electionsIl parlamentare europeo del M5S Piernicola Pedicini commenta in una nota i risultati elettorali del Movimento in Campania.

Alle elezioni comunali di domenica scorsa, il M5s è cresciuto tantissimo in tutt’Italia e ha avuto risultati elettorali straordinari a Roma e a Torino.

Questa tendenza non è stata da meno in Campania se si considera che, a parte pochissime eccezioni, si presentava alle elezioni amministrative per la prima volta.

Un vero successo c’è stato a Benevento dove Marianna Farese e il Movimento hanno raggiunto addirittura il 20,8 per cento. In tutti gli altri comuni campani dove sono stati presentati candidati pentastellati c’è stata una media che si aggira intorno al 10 per cento.

Significativo il 23 per cento raggiunto a Vallo della Lucania e il 35 per cento a Praiano.

Un discorso a parte va fatto per Napoli dove, nonostante la presenza di De Magistris e delle sue liste civiche, Matteo Brambilla ha comunque conquistato il 9,6 per cento dei voti, cinque anni fa il M5s aveva preso a Napoli solo l’1,4 per cento.

Sono risultati eccezionali perché in tutte le realtà il M5s presentava cittadini liberi, onesti e preparati, non legati alle filiere partitiche e alle collusioni del sistema di controllo e di potere clientelare che attanaglia e blocca da decenni le potenzialità della Campania.

Ora, decine di questi cittadini entreranno nei consigli comunali e andranno a fare opposizione e a rappresentare gli interessi di tutta la collettività senza sottostare alle logiche della vecchia politica.

Dove sono state presentate le liste del M5s, gli inciuci e i notabili del Pd e del centrodestra, dei De Luca, dei Mastella e dei De Caro traballano e in quei comuni niente sarà più come prima.

Con questo risultato emerge che il M5s sta crescendo anche a livello locale e che i principi della partecipazione diretta dei cittadini e le proposte programmatiche pentastellate si affermano sempre di più e saranno il viatico del cambiamento.

Analizzando questi dati, il M5s dimostra che, dopo i successi delle elezioni politiche del 2013 e delle europee del 2014, si sta radicando anche nei singoli comuni, dove sono sempre di più i cittadini che vogliono impegnarsi nelle istituzioni in prima persona.

Questi risultati sono stati raggiunti senza un euro di finanziamenti pubblici, con tutti i media contro, senza il sostegno di lobby e capibastone. Un miracolo reso possibile grazie alla partecipazione di centinaia di attivisti in tutta la regione.

Un grande in bocca al lupo e grazie per l’impegno a tutti gli eletti, ai candidati e agli attivisti del M5s.