Efficienza energetica: dal Governo 100 milioni di euro per le imprese delle Regioni Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia).

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.

Il Ministero dello Sviluppo Economico lancia un nuovo Bando Efficienza Energetica rivolto alle imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Il Bando finanzia programmi integrati d’investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria, utilizzata nei cicli di lavorazione o di erogazione dei servizi svolti all’interno di una unità produttiva esistente.

L’intervento è stato adottato con decreto ministeriale del 5 dicembre 2013, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 5 del 6 marzo 2014, e prevede una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro. Le condizioni e modalità di presentazione delle domande saranno definite con successivo decreto. Il bando è a valere sulle risorse del POI Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007/2013.

Per saperne di più, dal sito del Ministero Dello Sviluppo Economico il bando e le tipologie di intervento.