Intervento di messa in sicurezza e sistemazione dell’area Ermice.
I lavori saranno inaugurati domani, mercoledì 30 marzo, con l’obiettivo di rendere sempre più fruibile la zona a vantaggio di visitatori e di quanti sono alla ricerca di luoghi che richiamino storia e tradizione della città e del territorio. «L’iniziativa nasce all’indomani dell’enorme partecipazione, non solo di ebolitani, alle manifestazioni che sono state nei mesi realizzate in quest’area – spiega l’assessore comunale all’ambiente, Ennio Ginetti, regista dell’operazione -. Non potevamo rimanere indifferenti alla grande richiesta di fruire di quest’area che è arrivata da tutte le fasce della popolazione ed abbiamo voluto dare un volto diverso all’area Ermice. Gli obiettivi primari riguardano la messa in sicurezza e la sistemazione dell’area, in modo da renderla sempre più fruibile a chiunque abbia voglia di immergersi in una natura ed in un luogo che rappresentano la storia stessa della nostra città».
L’intervento sarà realizzato dalla SMA, la società in house della Regione Campania, grazie alla disponibilità assicurata al progetto da parte dell’amministratore unico della società, Raffaele Scognamiglio, e dal direttore tecnico, Bruno Ricigliano.
«L’intervento di sistemazione e messa in sicurezza – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello – è conseguenza sia degli impegni assunti con gli ebolitani in campagna elettorale, sia dell’attività messa in piedi dall’assessorato all’ambiente -. Il nostro tentativo è di dare non solo un nuovo volto alla città, ma anche di aumentare le sue capacità di attrarre visitatori e turisti, mettendo a disposizione aree sicure e fruibili per tutti». I lavori saranno completati in circa tre settimane. Al termine dei lavori, entro la fine del prossimo mese, sarà emanato il bando per l’affidamento della gestione dell’area.