Eboli, l'Anac dà ragione a Cariello: nessuna incompatibilità.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

massimo-cariello-eboliL’Autorità Nazionale Anticorruzione, l’organismo guidato dal giudice Cantone, ha finalmente messo una pietra tombale sulla polemica pretestuosa di chi accusava il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, di una presunta incompatibilità tra la carica di primo cittadino ed il ruolo di consigliere del consorzio ASI.

L’ANAC, attraverso una comunicazione giunta in mattinata ad Eboli, ha finalmente sentenziato che non esiste alcuna incompatibilità in capo al sindaco di Eboli, come invece ricorsi ed accuse immaginavano di potere sostenere. Avevamo ragione, ma lo sapevamo bene, perché conoscevamo la disciplina ed eravamo consapevoli di essere nel giusto e nella legalità, anche se qualcuno ha inutilmente tentato di pescare nel torbido», è stato il commento del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, una volta notificatagli la nota dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

«Gli incarichi di amministratore di enti pubblici e privati in controllo pubblico sono presidente con deleghe gestionali dirette, amministratore delegato ed assimilabili – si legge nella nota dell’Autorità Nazionale Anticorruzione -. In assenza di affidamento di deleghe di carattere gestionale, non possono ricorrere cause di inconferibilità ed incompatibilità. Quindi – conclude la nota con riferimento specifico al caso Eboli – in assenza di cariche gestionali nel consorzio ASI, per chi riveste cariche politiche non può configurarsi l’ipotesi di incompatibilità». L’intervento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione chiude la polemica creata qualche mese fa e che aveva gettato forme di discredito sul primo cittadino di Eboli e sulla stessa città. Ora si volta pagina, anzi si ritorna alla normalità.

«Ogni volta che si lanciano accuse, sospetti e veleni contro i rappresentanti si mette in atto una forma di discredito di tutto il territorio e della stessa città – commenta ancora il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Specie se, come accaduto nel nostro caso, c’è chi si affanna ogni giorno nell’inutile tentativo di scovare ipotesi di irregolarità che non esistono, mentre noi lavoriamo per la ripresa della nostra città ed il benessere dei cittadini. Ora voltiamo pagina e lasciamo alla rabbia di pochi l’esercizio di veleni e sospetti. Crediamo che Eboli abbia bisogno di amministratori attenti, non di chi guarda con diffidenza e tenta di ostacolare il governo della città».