Eboli, consegnati i lavori alla ditta incaricata: parte la riqualificazione di piazza Regione Campania, con 16 alloggi a canone sostenibile.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

piazza-regione-campania-eboliParte l’importante intervento di riqualificazione ambientale nel centro di Eboli. Sono stati infatti consegnati i lavori alla ditta Gugliucciello, aggiudicataria dell’opera, per l’abbattimento dell’edificio in piazza Regione Campania. Sull’area liberata dal vecchio manufatto saranno realizzati 16 nuovi alloggi a canone sostenibile, nell’ambito dei programmi di edilizia popolare, da assegnare con un apposito bando pubblico. «Si procederà con tutte le cautele del caso, trattandosi di un’area centrale con la presenza di diversi residenti – ha rassicurato l’assessore comunale ai lavori pubblici, Matilde Saja -. La stessa demolizione, proprio per salvaguardare la tranquillità e la sicurezza dei cittadini, avverrà in maniera tale da contenere rumori ed evitare al massimo eventuali vibrazioni».

Naturalmente, qualche minimo disagio potrebbe crearsi, circostanza per la quale amministratori e tecnici chiedono la collaborazione, seppure ridotta al minimo, ai residenti della zona, in vista di una riqualificazione che andrà a beneficio dell’intera città ed in paticolar modo a beneficio di chi risiede nell’area di piazza Regione Campania. Per qualche giorno sarà attiva un’ordinanza del comando di Polizia Locale che impedirà la sosta, ma con transito libero, su via Caduti Civili di Campagna.

«Possibilità abitative a canone sostenibile, spazi riqualificati e maggiore decoro sono i tre obiettivi di questo intervento che recupera interamente un’area centrale della città – è il commento del sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Si tratta di un intervemto di riqualificazione che contribuisce a riammagliare ulteriormente la parte centrale della città, a ridosso della centralissima via Amendola e dunque con una funzione strategica irrinuncialbile per Eboli». Sul tema delle nuove possibiltià abitative, l’assessore Matilde Saja ribadisce: «Pensiamo che i disagi saranno contenuti al massimo per i residenti. In ogni caso, un piccolo sacrificio darà in cambio un immobile nuovo, che sostituisce l’attuale fatiscente, riqualificando l’intera area e, soprattutto, garantirà la possibilità a famiglie meno abbienti, senza casa, di avere accesso in abitazioni dignitose».