Continuano i concerti della rassegna Luci d’Artista, giunta quest’anno alla quinta edizione e organizzata dall’Associazione Arechi.
Lunedì 30 dicembre, alle ore 20.30, si esibirà presso la sala San Tommaso del Duomo, il duo pianoforte e clarinetto New Visions, composto da Lodi Luka e dal clarinettista Antonino Serratore. Lodi Luka, pianista e direttore d’orchestra, è concertista e compositore: nel suo catalogo figurano musiche per orchestra, musica da camera e pianoforte. Si è specializzato in Composizione di musica per film presso l’Accademia Chigiana con Louis Bakalov. Ha vinto il primo premio al concorso di composizione “La tradizione ebraica”, trasmesso su RAI2.
Il maestro Serratore, vincitore di molti concorsi nazionali ed internazionali, pubblica con la casa discografica “Classica dal vivo” con la quale ha realizzato l’integrale dei Trii per flauto clarinetto e pianoforte.
Fondato nel 2015, il duo ha già al suo attivo numerosi e importanti concerti: si è esibito in Italia e all’estero Teatro Petruzzelli (Bari), Milano, Roma, Cosenza, Taranto, Spagna, Grecia. La formazione vanta un vasto repertorio sia classico che contemporaneo. Ha scelto, infatti, di dare voce alle produzioni contemporanee proponendo un repertorio inedito e meno frequentato, ma sempre godibile: si alternano brani della tradizione ebraica, e produzioni espressamente composte per loro da autori quali Carlo Galante, Giorgio Colombo Taccani, Vincenzo Palermo e Mauro Porro.
Il prossimo concerto, del violinista Vincenzo Quaranta si terrà nella stessa sala sabato 11 gennaio alle 20.30