Due Cuori e una capanna, Giacomo Rizzo a Battipaglia

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

L’amore muove il mondo, è proprio vero. A ricordarcelo arriva adesso il secondo spettacolo del cartellone teatrale 2024/2025 del Teatro Aldo Giuffré di Battipaglia. In scena domenica 17 novembre, alle ore 18:30, sarà Giacomo Rizzo con “Due cuori e una capanna”, una commedia in due atti scritta e interpretata dallo stesso attore napoletano, riconosciuto come uno dei nomi più prestigiosi della grande scuola napoletana, tuttora in attività.

«Ridere in questo momento storico è doveroso per continuare a vivere», come afferma lo stesso Giacomo Rizzo a proposito di questo spettacolo, che pone al centro l’amore in tutte le sue sfumature: quello per un compagno, per la propria moglie, ma anche verso un amico o un parente. Un sentimento tanto forte che non può mai sfociare in pazzia. Non si può mai perdere il suo controllo, e questo spettacolo, diretto magistralmente dallo stesso attore napoletano, racconta proprio questo. Da non perdere.

LO SPETTACOLO

L’amore è ciò che muove il mondo: amore per la vita, per gli altri, per l’amicizia, e naturalmente per la persona amata. Ma quando l’amore sfocia nella follia, cominciano i guai, come dimostra la storia raccontata in questa commedia. La vicenda si svolge nel salotto-studio di Fofò e ruota attorno ai due amici Dudù e Fofò (rispettivamente Domenico Formica e Alfonso Donato). Dudù è chimico, mentre Fofò è medico; i due condividono una passione per l’invenzione e hanno brevettato una macchina che potrebbe alleviare i dolori durante operazioni chirurgiche complesse. All’inizio della storia, si discute proprio del viaggio imminente di Dudù a Stoccolma, dove potrebbe ricevere un Nobel.

Nel frattempo, la moglie di Dudù, Bice, ha una relazione segreta con Fofò, di cui è perdutamente innamorata. Fofò, invece, è in procinto di sposarsi con Carolina e di conoscere don Fabio, il fratello parroco della sua fidanzata. Questo matrimonio è importante per Fofò perché gli permetterà di ottenere una considerevole somma da sua zia Lucrezia. A complicare la vicenda, entrano in scena anche un giovane tipografo, Peppino, e Mimì, un giovane impiegato di Dudù. Tra colpi di scena e situazioni esilaranti, questa commedia brillante offre un continuo susseguirsi di risate e leggerezza.

CAMPAGNA ABBONAMENTI E INFO BIGLIETTI

La campagna abbonamenti, per questa stagione teatrale, s’è già conclusa. Tuttavia è possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli, tutti fissati alle 18:30, rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Sociale “Aldo Giuffré”, in via Guicciardini, 35, i lunedì e il venerdì, dalle ore 10 alle 12, e dal martedì al giovedì, dalle ore 17 alle 20. È possibile inoltre acquistare i biglietti anche online, su www.postoriservato.it.