"Dopo di Noi" è legge, la soddisfazione della Fondazione CasAmica.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

24703390490_d483602b03_kdalla Fondazione CasAmica riceviamo e pubblichiamo

Finalmente è stato approvato in via definitiva il DDL  “Dopo di Noi” che contiene le nuove norme in materia di assistenza alle persone con disabilità grave dopo la morte dei genitori.

Una Legge di grande civiltà che pone l’accento sui bisogni di tutte quelle famiglie che hanno al loro interno una persona disabile e che vivono con angoscia il pensiero di non essere più in grado di occuparsi dei loro cari.

Un tema già affrontato dalla Fondazione CasAmica che qualche mese fa ha organizzato un convegno al Comune di Cava de’ Tirreni dal titolo “Dopo di Noi” al quale ha partecipato l’ On. Elena Carnevali relatrice del testo,  diverse associazioni e famiglie che hanno potuto esporre tutti i problemi e le angosce che si trovano ad affrontare quotidianamente e soprattutto pensando al futuro.

Carmen Guarino, Presidente della Fondazione CasAmica dichiara: “La legge è un passo in avanti verso i diritti delle persone con disabilità e il mantenimento dei livelli minimi di assistenza. E’ sicuramente un fatto di civiltà ma credo che, come tutte le cose, sia perfettibile. Sono felice che finalmente le famiglie che si occupano di persone con disabilità vengano liberate da un incubo: quello di chiedersi chi si occuperà del proprio caro. Ringrazio l’ On Elena Carnevali che, partecipando alla nostra iniziativa, si è fatta carico in buona parte delle sollecitazioni che sono provenute dalle associazioni e dalle famiglie presenti al convegno.”