«Donne sfruttare, umiliate, straziate, eppure ostinate a resistere e ribellarsi per migliorare la propria condizione»: a Marina di Camerota un incontro letterario per parlare del libro “Rosso rumore” con l’autrice Mina Patrizia Paciello

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Un nuovo appuntamento con la letteratura, un incontro letterario sul mare, organizzato dall’associazione Book Crossing Camerota e il Circolo Carlo Alberto 1886 di Padula, domenica 25 giugno, alle ore 18:30.
Protagonista, presso il Lido Lentiscelle Club Morrocoy di Marina di Camerota, sarà “Rosso rumore”, testo scritto dalla psicologa e scrittrice Mina Patrizia Paciello che parla delle tabacchine durante la Seconda Guerra Mondiale, donne che, ancora oggi, sono l’emblema della donna lavoratrice e delle lotte femminili del ‘900.
«Donne sfruttare, umiliate, straziate, eppure ostinate a resistere e ribellarsi per migliorare la propria condizione», spiega Domenica Marino, presidente dell’associazione Book Crossing Camerota. «Una storia che non deve essere dimenticata. Una storia che ci obbliga a riflettere e ci riporta all’attualità, con i suoi fatti di cronaca. Il libro “Rosso Rumore” di Mina Patrizia Paciello è un ritratto spietato e lucido della condizione della donna, una donna -anzi femmina- obbligata al silenzio che, tuttavia, “fa rumore”».
Dopo i saluti di Domenica Marino (presidente Book Crossing Camerota) e Rosanna Bove Ferrigno (presidente Circolo Carlo Alberto 1886), a dialogare con l’autrice saranno Fosca Pinto (psicologa e terapeuta) e Filomena Vitale (psicologa, terapeuta e sessuologa clinica).
IL PROSSIMO EVENTO
All’incontro del 25 giugno ne seguirà un secondo, a cura di Luciana Gravina e Ezio Martuscelli, venerdì 7 luglio, con il libro “L’emigrazione nel Cilento tra diaspora e ritorno possibile”.
La presentazione del 7 luglio sarà in collaborazione con Progetto Centola e Gruppo Lambro.
Saranno presenti gli autori Orazio Ruocco e Michael Shano.
L’ASSOCIAZIONE BOOK CROSSING CAMEROTA
Book Crossing Camerota è una associazione che ha come scopo primario la diffusione della pratica lettura.
L’associazione si propone di creare, o ricreare, a seconda dei casi, le condizioni affinché sia possibile la pratica della lettura, tramite eventi dal vivo e con il bookcrossing (scambio gratuito di libri), dove per “pratica della lettura” si intende la lettura come consuetudine, stile di vita, compagna di vita, nella convinzione che il libro sia ancora la vera chiave di accesso alla conoscenza.
LINK