Grazie al progresso scientifico e alla costante attività dei ricercatori, il cancro sta diventando sempre di più un mostro che può essere sconfitto. Una diagnosi di tumore, oggi, non equivale più ad una sentenza inappellabile. L’Associazione “1 Hospice per Eboli – Onlus” lo sa ed ha dato vita al progetto “Donna, sempre”. Il Gruppo Sant’Anna Farmacie è onorato di essere partner dell’iniziativa, fornendo il proprio contributo ad un progetto dall’alto valore sociale e dal forte impatto emotivo.
“Donna, sempre”: l’obiettivo
Presieduta da Armando De Marino, “1 Hospice per Eboli – Onlus” è un’associazione che da anni si impegna per essere di supporto alle persone a cui è stato diagnosticato un tumore. Il progetto “Donna, sempre” nasce dalla volontà di restituire la dignità ed il sorriso a quelle donne, guerriere, che si sono scontrate con un ostacolo tanto imponente ed hanno avuto la forza di combattere ed uscirne vincitrici.
Mercoledì prenderà il via il corso gratuito
Grazie al progetto nato in seno all’associazione ebolitana, a partire dal prossimo 16 gennaio, ogni mercoledì si terranno delle lezioni gratuite di make-up. Grazie alle competenze specifiche della make-up artist Annalisa Rizzo, tutte le partecipanti avranno la possibilità di prendersi cura della propria bellezza e femminilità. Una prova di grande forza, un inno alla vita, alla gioia di sentirsi vive e di sentirsi ancora una volta donne. Sempre!
«Un grande orgoglio»: le parole del GM del gruppo Sant’Anna Farmacie Nicola Pellegrino
Il General Manager del gruppo Sant’Anna Farmacie, Nicola Pellegrino, ha espresso tutta la propria soddisfazione per la partecipazione a “Donna, sempre”: «Essere partner di iniziative come questa, rappresenta per noi sempre motivo di grande orgoglio. Quando ci è stato proposto di partecipare a “Donna, sempre” non abbiamo avuto esitazioni, mettendo a disposizione degli organizzatori quanto necessario per la realizzazione del progetto. Da professionisti operanti nel settore farmaceutico, specie con le nostre due farmacie a Bellizzi e Baronissi, ci capita più volte di conoscere storie di persone che hanno combattuto o stanno combattendo col cancro. E la cosa che ci emoziona di più, è vedere la forza che queste persone mettono in tutto quello che fanno. Sapere di poter essere d’aiuto in un percorso tanto tortuoso, non può che renderci felici. All’associazione “1 Hospice per Eboli – Onlus” e alla make-up artist Annalisa Rizzo, i miei complimenti più sinceri. A tutte le meravigliose donne che parteciperanno, l’augurio che la vita possa regalare loro nuove gioie, soddisfazioni e opportunità».