Donation Italia porta la Befana ai bambini del Ruggi.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Anche quest’anno nel tradizionale giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio alle ore 10.00, Donation Italia promuove con una rete di associazioni salernitane e studentesche la campagna di volontariato e solidarietà intitolata “Arriva la Befana, un giocattolo in pediatria“.

L’iniziativa si svolgerà presso il Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, ed è rivolta a chiunque desideri condividere un momento di serenità e simpatia con i bimbi del Reparto, donando giocattoli e portando un sorriso.

Scopo dell’iniziativa è portare allegria e conforto ai più piccoli, offrendo loro doni e musica per festeggiare l’arrivo della Befana.

Nel corso della mattinata si svolgerà, infatti, un’esibizione musicale a cura di Giovanna Naddeo, Oriana Cuoco e Valentina Iannone. Il tutto contornato dai supereroi: thor (marcello caramico), superman (carmine sullo), biancaneve (anna albano), ariel (daniela d’amanzo), elsa (Nicoletta Allegretti) per allietare i piccoli e i loro visitatori.

Inoltre, per l’occasione, avremo in qualità di madrina della giornata la modella e finalista di miss Italia, Chiara Stile. Per completare in bellezza, spettacolo di magia a cura del giovane illusionista salernitano Davide De Marinis.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla radio salernitana RADIO MPA.

“Arriva la Befana, un giocattolo in pediatria è promossa dall’Associazione nazionale, con sede legale a Salerno, DONATION Italia (www.donationitalia.org) in collaborazione con Rete dei Giovani per SalernoMoby Dick, Compagnia Daltrocanto, Associazione Scienze Motorie, Globuli Rossi, Associazione Urbe, Leo Club Salerno HostRotaract Campus Salerno, Aegee Salerno, Erasmus Student Network Salerno, Il Galeone dei Sogni, Cisl Giovani Salerno, Nidl CGIL, Sisbe, Uniamoci, Pro Loco Città Visibile Salerno, Loco Baronissi, Pro Loco Fiscianese, Pro Loco Etruschi di Frontiera, Pro Loco Giovani Olevano sul Tusciano, Forum dei Giovani di Baronissi, Forum dei Giovani di Bracigliano, Renovatio, Associazione Giovanile Freedom, Fondazione Comunità Salernitana Onlus, Centro Culturale Italiano Culturale, Salerno in Moto.

Si ringraziano il Commissario Straordinario dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” dott. Vincenzo D’Amato, il primario di Pediatria dott. Rosario Pacifico, l’addetto stampa dott.ssa Cinzia Ugatti, e il dirigente medico della Direzione Sanitaria Aziendale dott. Antonio Della Vecchia.

L’evento è aperto a tutti, nei limiti consentiti dal Reparto. Sono vietate calze e dolciumi.