DONATE DUE BICICLETTE AI BAMBINI  DEL PROGETTO ROTARACTIANO “ADOTTA UNA FAMIGLIA”

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

“Non abbiamo  mai avuto una bicicletta nuova! Grazie”. Lo hanno detto emozionati, con la gioia negli occhi e il sorriso sulle labbra  due bambini del centro storico di Salerno, di 8 e 14 anni,  che, domenica  mattina,  hanno  ricevuto, insieme a dei pacchi alimentari,   due bellissime bici  “Rockrider” ST50 Sport Trail, donate dal  “Rotaract  Club Salerno” ,  presieduto dalla dottoressa Lidia Concilio, dal  “Interact Club Salerno”, presieduto da Matteo Viviani,  dal “Rotary Club Salerno a.f.1949”, presieduto dal dottor Rocco Pietrofeso,  e  grazie  all’aiuto dell’Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica (UNASCA), rappresentata dal Segretario Provinciale Devid Nola.

“Abbiamo donato queste due bici in  occasione della “ Giornata Rotariana dell’Ambiente”. Il Rotary International ha preso la decisione di introdurre il sostegno ambientale come nuova area d’intervento e quindi in tale ottica, il “Distretto Rotary 2100”, presieduto dal Governatore Massimo Franco, insieme al Rotaract e all’Interact, intendono muoversi all’unisono per rendere più incisiva l’azione sulla sostenibilità ambientale.  Servono azioni concrete per generare cambiamenti positivi, individuali e collettivi. Per creare maggiore consapevolezza e avere un mondo migliore” ha spiegato la Presidente del “Rotaract Club Salerno” Lidia Concilio – “ Stiamo promuovendo e sostenendo il trasporto eco sostenibile e l’uso di mezzi ecologici. Sempre nell’ambito dei progetti dedicati all’ambiente stiamo portando avanti anche un progetto sul corretto uso dell’acqua e un progetto per la pulizia delle spiagge salernitane”. Il bambino più grande dei due ha già pensato di utilizzare la bici per andare a scuola ed entrambi, che fanno parte di due famiglie numerose con fratelli e sorelle, hanno assicurato alla socia del “Rotaract Club Salerno”, Veronica Sessa, che faranno usare le bici, che sono unisex, anche a loro. ” Tutti  i soci del “Rotaract  Salerno”, “Interact Salerno” e “Rotary Salerno” stanno aiutando queste famiglie  dall’inizio della pandemia” – ha spiegato la dottoressa Concilio – “Con  il  progetto “Adotta una Famiglia” stiamo fornendo generi alimentari e prodotti di prima necessità ad alcune famiglie del territorio che versano in condizioni precarie. Li stiamo consegnando con l’aiuto dei nostri soci, con quelli dell’Interact Salerno e con l’aiuto dell’Associazione Salerno Carità ONLUS”. (Pubblicato su “Il Quotidiano del Sud” edizione di Salerno).

Aniello Palumbo

.