Don Ciotti a Bruxelles: mafia e corruzione due facce della stessa medaglia, serve strategia europea.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

donciottiUn programma europeo contro la corruzione, la mafia e la criminalità organizzata firmato da Libera e presentato oggi al Parlamento Ue di Bruxelles in occasione della giornata mondiale contro la corruzione. “Mi stupisco di chi si stupisce di quello che è accaduto a Roma”, ha affermato don Luigi Ciotti riferendosi all’inchiesta Mafia Capitale.

“Corruzione e mafia sono due facce della stessa medaglia”, ha insistito il fondatore di Libera. Sei sono i punti indicati da Franco Latorre, Presidente di Flare, il network europeo promosso da Libera, per colpire il crimine organizzato.

In primis l’obiettivo primario della campagna Restarting the Future lanciata alle ultime europee e che chiede una normativa Ue “sulla tutela dei whistleblower”, coloro che decidono di denunciare episodi di corruzione a cui assistono. Quindi una direttiva Ue sui beni confiscati; l’istituzione del 21 marzo come Giornata Ue in memoria delle vittime di mafia; un’azione contro i crimini ambientali; la creazione del procuratore europeo e un quadro comune contro il riciclaggio.

“Solo 5 dei 28 Stati Membri della Ue hanno una normativa completa sulla corruzione”, ha poi ricordato il presidente di Libera. Elly Schlein, eurodeputata Pd e tra le prime firmatarie della proposta di creare un intergruppo su corruzione e criminalità organizzata al Parlamento Ue, ha sottolineato che “ogni anno nella Ue si perdono oltre 100 miliardi di euro in corruzione, quanto un bilancio comunitario”.

Il deputato belga dei verdi Philippe Lamberts ha infine denunciato le “forti pressioni della Presidenza italiana” per giungere quanto prima ad un accordo sulla IV direttiva anticorruzione, entro la conclusione del semestre. “Pressioni – ha ricordato Lamberts – che rischiano di svuotare l’accordo di contenuti importanti”, tra cui la totale pubblicità dei registri. (ANSA)