Domenica, 20 novembre, giornata dedicata allo sport a Controne con la “XC extrAlburno MTB” e “Calore in kayak”.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

La giornata di domenica (20 novembre) a Controne prevede importanti appuntamenti sportivi grazie al progetto “Premio extrAlburno”, dedicato alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e delle tipicità alimentari locali.

Dalle 9, infatti, si svolgerà la “XC extrAlburno MTB”, gara di Mountain Bike iscritta al calendario regionale della Federazione Ciclistica Italiana; la gara, organizzata da esperti di gare di MTB e conoscitori del territorio, si disputerà a Controne su un percorso di 25 km che attraverserà colline, alture tra i boschi e tratti del lungofiume Calore.

Dalle 10 alle 15 spazio a “Calore in Kayak” dedicato agli amanti di kayak, canoa e gommone, che offrirà l’opportunità di immergersi nella natura percorrendo il fiume Calore in kayak, canoa e gommone, a seconda della portata d’acqua del fiume. La base logistica sarà il “Parco delle Sorgenti”, infrastruttura di recente realizzazione a ridosso del fiume che ospiterà una postazione dotata di personale tecnico e di mezzi per la navigazione a disposizione di turisti e residenti.

L’intensa giornata del 20 novembre segue quella della domenica precedente, quando Controne ha ospitato un altro interessante appuntamento, ossia la Corri “Contra-Eljone”, gara podistica valida per il Calendario Regionale FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, organizzata dagli esperti della Free Runner di Eboli, profondi conoscitori del territorio, che hanno studiato un percorso impegnativo, che ha toccato i luoghi più suggestivi del paese degli Alburni. La gara è stata vinta da Giorgio Mario Nigro di Capaccio, con un tempo di 25,04.

Sono stati 45 gli atleti provenienti da diverse zone della provincia di Salerno e da altre località campane, che hanno partecipato alla gara, ma alcuni sono giunti anche dalla Calabria, come Luciano Basele, presidente del Team Basele; presenti anche diverse donne come Tullia Galiano, della Free Runner di Eboli, che è stata la prima donna a raggiungere il traguardo.