Domenica 11 chiude il Festival dell’Artigianato a Cava.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

festivalartigianatoDomenica 11 dicembre a partire dalle 19:00 alla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni si svolgerà la serata finale della VI edizione del Festival dell’Artigianato, ideato da Tony Sorrentino e Imma Della Corte. Il Festival dell’Artigianato vede sin dalla prima edizione il comune di Cava de’ Tirreni partner dell’iniziativa che condivide appieno i due principali obiettivi: diffondere l’artigianato e creare momenti formativi in ambito artigianale che migliorino la qualità dei prodotti offerti.

Il Festival quest’anno si è dedicato principalmente a due tematiche: all’apertura delle botteghe anche alla piazza, al fine di far comprendere sempre di più quanto sia importante e sia garanzia di maggiore qualità comprare prodotti artigianali, e al wedding, moment in cui gli artigiani diventano veri e propri consulenti che consigliano e realizzano i sogni dei due sposi per creare un matrimonio da favola.

Resta aperto il concorso per l’estrazione del pacchetto premio per gli sposi 2017 che viene prorogato per l’estrazione al giorno di San Valentino, per offrire ad un maggior numero di coppie l’opportunità di partecipare. Gli artigiani del team del Festival appartengono a diverse categorie merceologiche, ma sono accomunati tutti dall’amore per il proprio mestiere, dall’utilizzo di materie prime di alta qualità e dal costante aggiornamento che ognuno effettua, coniugando sapientemente tradizione ed innovazione. Una serata finale particolare che vedrà live vestire una sposa simulando i momenti che la portano all’altare e durante la quale verrà regalato all’amministrazione l’opera estemporanea creata da Mimma De Luca, durante la giornata di artigianato in piazza.

Protagonisti della serata anche gli alunni della III B e IV H del Liceo Scientifico di Cava, “A Genoino” che, grazie alla preside Maria Olmina D’Arienzo, tutorati dalla professoressa Emilia Giordano, parteciperanno ad un discorso di comunicazione e alternanza Scuola/Lavoro.

In linea con l’obiettivo del Festival, la formazione ed il saper coniugare innovazione e tradizione, verranno mostrati i diversi momenti del festival attraverso foto, video, danza e opere artistiche, fra cui anche un murales, per mostrare quanto il confine fra arte e artigianato sia labile e quanto è unico ogni prodotto creato dalle sapienti mani degli artigiani.

Il Festival dell’Artigianato saluterà il 2016 per impegnarsi nel 2017 a divulgare sempre più l’Artigianato, quello con la A maiuscola anche fra i ragazzi e i bambini perché sappiano capire quello che è il reale made in Italy, tanto desiderato ed amato in tutto il Mondo.