Nata e cresciuta a Salerno, madre di due figli adolescenti. L’esperienza di libero professionista nel settore amministrativo mi ha permesso di maturare nel tempo una responsabilità morale tale da entusiasmarmi in ogni circostanza. Coltivo svariate passioni: dalla musica alla letteratura, dalla meditazione allo sport.
Perché ha deciso di candidarsi a consigliere comunale di Salerno?
«Italia Unica mi ha proposto di scendere in campo e ho accettato di candidarmi per realizzare e mettere in pratica quello che credo sia il concetto vero del termine “politica”, il più sano. Investirò il mio tempo e le mie energie per dar voce a tutti coloro che, delusi e amareggiati, non hanno più la forza di urlare i propri diritti nell’attuale contesto politico e sociale che, sempre più, opprime i cittadini con il richiamo al dovere».
Perché questa lista?
«Italia Unica è il movimento più vicino alla mia visione del mondo, ai miei valori e ai miei principi. È un movimento politico che propone soluzioni concrete e innovative ispirate agli ideali di libertà, democrazia, merito e solidarietà. La politica oggi viene percepita come luogo di privilegi e interessi personali a scapito dei bisogni dei cittadini. Al contrario, Italia Unica mette al primo posto il confronto, le idee, le competenze e l’onestà. Qualità imprescindibili per il benessere di una società che non è mai uguale a se stessa ma si rinnova continuamente».
Quale sarà la prima cosa che farà per la sua città se eletta?
«Se dovessi essere eletta consigliere comunale porterei la voce dei cittadini all’interno delle istituzioni, garantendo trasparenza e partecipazione. Ritengo sia una grande priorità ricostruire la città intorno ai cittadini. Tagliare gli sprechi e recuperare risorse per far rifiorire l’economia. Sono stati investiti milioni di euro in grandi opere che aspettano di essere completate. Parliamo di cifre capaci di cambiare il volto di qualunque città. Salerno può ambire a diventare una città all’avanguardia per le famiglie, per le donne e soprattutto per i giovani».