Otto anni al servizio dei cittadini di Battipaglia… Otto anni di proficua esperienza amministrativa. Un impegno di rilievo nel mondo della sanità con la Mer-Clin Analisi ed una breve parentesi nel mondo della pelota come presidente della Battipagliese. Tre domande a Carmine Pagano, candidato al consiglio regionale in quota Fratelli d’Italia.
Cosa l’ha spinta a scendere in campo?
“Per proseguire un progetto politico avviato nel 2007 con l’elezione al consiglio comunale di Battipaglia. Credo che la candidatura alla Regione sia l’approdo naturale ed un’importante opportunità per offrire un importante contributo in un contesto più ampio. Una sfida affascinante per proseguire un progetto di crescita”.
A sostegno del candidato governatore Stefano Caldoro….
“Condivido tutto quello che ha fatto nei suoi cinque anni di amministrazione per il risanamento della Regione. Un obiettivo che non era facile da raggiungere ma il presidente uscente ha avuto lungimiranza e coraggio per rimettere gradualmente a posto i conti ed in particolare nel campo della sanità, settore che conosco bene per la mia esperienza, e dove la situazione era disastrosa. Ora è il momento di raccogliere i frutti e passare alla fase due e quindi allo sviluppo degli obiettivi”.
Un’idea per la Campania….
“Bisogna ripartire dalle nostre origini. Valorizzare le nostre terre e riscoprire l’agricoltura come fondamentale risorsa per il territorio e la piana del Sele. Solo dando nuova linfa, progetti ed organizzazione a questo settore potremo creare nuove opportunità di lavoro per i giovani. Non bisogna poi dimenticare il turismo che può segnare un momento di crescita per il territorio. Un volano non solo per la provincia di Salerno ma per la Campania e per dare importanti chance a chi fatica ad entrare nel mondo del lavoro”.
Giuseppe D’Alto