Il distretto conserviero di Nocera e l'Agricoltura della Piana del Sele trainano l'export in Campania, lo Studio Intesa-San Paolo.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

495f2ba0d4909241c780293a85029700Tornano a crescere le esportazioni dei distretti industriali campani: il 2015 si chiude con un +6,9%, in netta controtendenza rispetto al -0,6% dell’anno precedente.

A trainare le vendite all’estero sono le ottime performance dei distretti delle Conserve di Nocera (969 milioni di vendite all’estero) dell’Alimentare napoletano (732,9 milioni), e della Mozzarella di bufala (194,9 milioni), seguiti dall’Alimentare di Avellino (158,8 milioni) e dall’Agricoltura della Piana del Sele (177,8 milioni).

E’ il dato che emerge dal Monitor sui Distretti del Mezzogiorno di Intesa Sanpaolo, da cui si evince anche la flessione, nell’area napoletana, per il polo farmaceutico e quello aeronautico.

Il primo è tornato, nel 2015, in negativo (- 5,8% rispetto all’anno precedente) dopo l’incremento del 2,5% fatto segnare nel 2014.

Il polo aeronautico di Napoli è in caduta libera (-19% nel 2015, -6,6 nel 2014). (ANSA)