Digital/Natural, al via Summer School A Cava de' Tirreni, dal 21 al 27 luglio, la V edizione.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

digitalmed650A Cava de’ Tirreni (Salerno) si svolgerà dal 21 al 27 luglio la V edizione della Summer School digitalMed, organizzata dall’Accademia Mediterranea di Architettura e dal Mediterranean FabLab, con la collaborazione di Wasp, polo d’innovazione tra i più importanti in Italia e col patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Salerno.

Il tema scelto sarà ‘Digital / Natural’ incentrato sul concetto di sinergia e mimesi tra manufatti architettonici e vegetazione.

Nello specifico, sarà dimostrata la capacità che hanno alcuni organismi vegetali di lavorare in simbiosi con manufatti architettonici per migliorarne le qualità funzionali. Al workshop saranno utilizzate tecnologie vegetali per aumentare le prestazioni funzionali di manufatti architettonici.

L’obiettivo è la costruzione di un prototipo di parete che ha in sé un sistema per la coltivazione in idroponica, e che dà la possibilità ai vegetali di vivere e crescere agganciati ad essa.

Per l’architetto Amleto Picierno Ceraso: ”importante sarà l’attenzione posta nell’utilizzo delle tecnologie di stampa 3d per la realizzazione di nuovi sistemi costruttivi adatti sia alla coltivazione e produzione di cibo in idroponica, sia alla realizzazione di manufatti architettonici innovativi”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 luglio. Per info: www.medaarch.com.(ANSA).