I dieci scatti di Simona De Luca per dire no alla violenza sulle donne per Salerno Attiva.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

L’associazione Salerno Attiva- Activa Civitas ha dato vita ad un progetto per schierarsi in difesa di tutte le donne che hanno subito violenza avvalendosi della collaborazione della fotografa salernitana Simona De Luca.

Dieci gli scatti realizzati.

Il primo scatto è stato già pubblicato dalla stampa ed immortala una giovane donna sulla spiaggia di Santa Teresa, luogo in cui è stata violentata nel maggio 2016 una donna di origini marocchine, da tempo in Italia. Una foto per non dimenticare. A questo hanno fatto seguito altri scatti proprio per non dimenticare il dolore di tante donne, soprattutto in questo periodo di Natale.

Tutti gli scatti vedono come elemento costante una giovane donna; qui le scarpe rosse simboleggiano la lotta alla violenza, la resistenza delle donne, la loro forza. Sullo sfondo sono immortalati scorci di una Salerno vestita a festa, con le sue Luci d’Artista.

Questi scatti vogliono essere un monito a non dimenticare il dolore, vogliono rappresentare un augurio di rinascita tra le luci di un nuovo domani per tante donne aggredite verbalmente, fisicamente, psicologicamente. Perché l’amore, in tutte le sue declinazioni, si dimostra prima di tutto con il rispetto.