Depuratore Vietri, indagati Sindaco e presidente Ausino.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

vietridepuratoredal Comitato Acqua Bene Comune di Vietri, riceviamo e pubblichiamo questa notizia di Ulisseonline

Avvisi di garanzia per il sindaco di Vietri sul Mare Francesco Benincasa, Matilde Milite presidente dell’Ausino Spa e per l’ingegnere Giuseppe Vitagliano, direttore tecnico dell’Ausino, perché ritenuti responsabili a vario titolo, dello sversamento in mare di acque reflue miste non depurate senza autorizzazione.

Altri sette procedimenti sono scattati nei confronti di Maurizio Allerta, della omonima società che si è aggiudicata i lavori per l’eliminazione del vecchio depuratore di Vietri e la costruzione del nuovo impianto che trasporta le acque fognarie nell’impianto di depurazione di Salerno. E ancora per Lucio Buonocore, quale responsabile unico del procedimento, Vincenzo Ricciardi in qualità di direttore dei lavori, a Francesco Riboldi come direttore operativo, a Emidio Nigro quale collaudatore statico e componente, insieme a Giuseppe Del Giudice e a Nicola Massarotti, della commissione di collaudo.

Per queste persone l’ipotesi di reato è la frode in forniture pubbliche in quanto, in difformità con quanto previsto dal capitolato d’appalto, le opere venivano realizzate con vizi e senza corrispondere a quanto progettato.

Infatti, fin da subito le indagini dei carabinieri della stazione di Vietri, coordinati dal maresciallo Gerardo Ferrentino, si sono concentrate in primis sullo sversamento a mare delle acque reflue, ma anche sulla mancata entrata in funzionamento del sistema di collettamento, i cui lavori sono terminati nel 2010 e mai entrato in funzione.