Depuratore a Maiori, Bandiere Blu e il caso Laigueglia.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Così su Facebook il Comitato Tuteliamo la Costiera Amalfitana
Il 28 maggio del 2022, il sindaco di Maiori Antonio Capone affermava, in una intervista al TG3, che il depuratore a Maiori è necessario per avere la bandiera blu.
Ad un anno di distanza dalla Liguria, nei fatti, arriva la smentita.
Il Comune di Laigueglia ha ottenuto la bandiera blu.
Laigueglia utilizza un impianto costituito in pratica da una condotta con diffusore (vedi Maiori) integrata con il sistema di depurazione biologica MUDS.
A Laigueglia la bandiera blu torna dopo ventitré anni . «Abbiamo recuperato un riconoscimento che ci spettava, siamo felicissimi – spiega il sindaco Roberto Sasso Dal Verme- Abbiamo fatto un nuovo sistema di depurazione delle acque reflue, con il supporto l’università di Genova, e dopo tre anni di monitoraggio è arrivata la bandiera tanto attesa». (La Repubblica)
Guarda caso la stessa tipologia di impianto che le minoranze consiliari, il nostro comitato e altri gruppi civici avevano portato in Consiglio Comunale quale proposta alternativa al depuratore.
Chissà se questa notizia potrà scalfire le granitiche convinzioni di questa maggioranza. (ovviamente è una battuta).
“Chi non cambia mai idea, non cambierà mai nulla“. W.Churchill