Delitti per gioco, da sabato 16 al teatro del Giullare.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

E’ di un umorismo surreale lo spettacolo che da domani (sabato 16 marzo 2019), alle ore 21, debutta al Piccolo Teatro del Giullare di Salerno. Il titolo è “Delitti per gioco” e contiene due quadri ispirati alle opere di Achille Campanile. Partendo dallo spunto registico di portare in scena il paradosso, Brunella Caputo affida ad undici attori il compito di attingere alla farsa ed alla freddura per restituire al pubblico quella che era la cifra stilistica dello stesso Campanile.  Il fine è di strizzare l’occhio ai luoghi comuni, di scherzare sul tema del delitto, della figura dell’assassino e di quella dell’assassinato. Per una volta “il pubblico non dovrà scoprire nessun colpevole ma sarà coinvolto nell’assaggio di una delizia culinaria”, come scrive la stessa regista nelle note di presentazione. Cosa c’entra tutto questo con il delitto? E’ la stessa Caputo a rispondere. “Per saperlo basta esserci, vi faremo assaggiare nel vero senso della parola, il sapore del delitto per gioco”. Ma se la parola in questo spettacolo ha un ruolo da protagonista non è da meno la coreografia ideata da Virna Prescenzo che ha curato anche il disegno luci e la selezione musicale.

E così per due fine settimana consecutivi sulle tavole di via Incagliati si potranno rivivere le storie di Olga (Mimma Virtuoso), Trigesimo (Renato Del Mastro), Fabrizio (Carlo Orilia), della Didascalia (Alfredo Micoloni), dello sconosciuto e John (Rocco Giannattasio), Brown (Augusto Landi), Mortimer (Matteo Amaturo), del dottor Dottore (Salvatore Albano), Margareth ed Eva (Teresa Di Florio), Cristina (Concita De Luca) e Filiberto (Andrea Bloise).

 

Lo spettacolo replica domenica 17 marzo, alle ore 18.30; sabato 23 marzo, alle ore 21, e domenica 24 marzo, alle ore 18.30. Info e prenotazione 3347686331 – info@piccoloteatrodelgiullare.eu. Piccolo Teatro del Giullare, via Incagliati n.2, Salerno.