Un viaggio alla riscoperta dell’artigianato antico e dei sapori genuini, un’opportunità concreta per rinsaldare legami con la tradizione e l’identità territoriale, trovando in esse nuove opportunità di crescita collettiva e cambiamento.
Tutto ciò è DegustArte Salerno, la prima fiera-evento organizzata da Mestieri e Sapori con il patrocinio del Comune di Salerno e del CNA, in programma nel fine settimana dal 9 all’11 Ottobre 2015 negli spazi del Parco dell’Irno (area ex Salid).
Non il solito mercatino, nè l’immancabile occasione mangereccia in stile sagra.
DegustArte Salerno, con le sue innumerevoli attività, pratiche e divulgative, mira a coinvolgere un pubblico quanto più trasversale ed eterogeneo: i privati desiderosi di cimentarsi nei laboratori di cucina ed artigianato, le famiglie alla ricerca di una parentesi di svago (previste tante attrazioni per i bambini), i buyers nazionali ed internazionali interessati a nuove strade.
Insomma, la costruzione di una rete attraverso un grande “contenitore” caratterizzato da dibattiti, workshop, cooking show, danze popolari e artisti di strada.
Tutti i dettagli sul sito degustartesalerno2015.wordpress.com