De Luca incontra gli studenti.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Vincenzo De Luca ha così commentato l’incontro avuto in giornata con gli studenti.

Per poter essere un Paese moderno, uno dei temi centrali è la formazione, che tuteli il diritto allo studio e metta le giovani generazioni in condizione di poter entrare nel mercato del lavoro con prospettive di occupazione.

La situazione dell’Italia è complicata e registra un costante calo di presenze nelle università: secondo i dati del 2011/12, in Italia abbiamo 1 milione e 800mila studenti, ma solo il 10% di questi riceve una borsa di studio. Comparati con altri paesi europei, questi dati ci mettono all’ultimo posto con un divario drammatico che distrugge il futuro di giovani italiani.

In un quadro già complicato, la Regione Campania è riuscita a raggiungere un primato ancora più negativo: siamo la regione con la minore copertura di borse di studio per gli studenti aventi diritto, considerando che la metà dei 15mila studenti aventi diritto non riesce a percepire la borsa di studio; la cosa ancora più incredibile è che la stessa erogazione richiede tempi lunghissimi. Inoltre, in Campania c’è un ulteriore problema dato da un tasso di dispersione e di abbandono estremamente preoccupante.