Danzamaremito, domenica 21 al via la X edizione ad Ascea, oltre 150 isccritti da tutta Italia.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Nella stupenda cornice della zona archeologica di Velia un campus dedicato all’ars coreutica, occasione tra le più preziose e prestigiose in Italia per approfondire le proprie conoscenze, coltivare la propria passione, misurarsi con i propri coetanei e stringere nuove amicizie.

Al via domenica prossima (21 agosto) ad Ascea Marina (Villaggio Olimpia), fino al 28 la X edizione di Danzamaremito, evento realizzato con il patrocinio della Provincia di Salerno e Comune di Ascea, ed organizzato dall’Associazione Culturale Ala Promozione delle Arti di Salerno, per la direzione artistica di Amalia Salzano e Adriana Cava.

In cattedra il top della danza internazionale, un pool di maestri di chiara fama, quasi totalmente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti. Una scelta voluta, legata a due fattori fondamentali: festeggiare il traguardo dei 10 anni con il meglio che il settore potesse offrire, e poi mettere a disposizione dei numerosissimi iscritti un’occasione di approfondimento e studio assolutamente nuova e diversa rispetto a quello che i tanti stage estivi propongono.

NUMERI E PROVENIENZA Ad oggi sono oltre 150 i danzatori che hanno deciso di prendere parte allo stage internazionale, un numero importanteconsiderata “la concorrenza” nell’ambito degli stage estivi. Sorprende positivamente inoltre scoprire che di questi, oltre agli affezionati di sempre e ad un folto numero in rappresentanza della Campania (dato in forte aumento rispetto agli anni precedenti) la maggior parte degli iscritti proviene dal nord Italia, con Piemonte e Lombardia come regioni capofila. Partecipano anche tanti danzatori delle Marche, Lazio e Sicilia e tornano dalla Svizzera, come accadeva due anni fa, probabilmente attratti anche dalle bellezze della costiera cilentana e il patrimonio storico che questa meravigliosa terra custodisce. Tanti sono giovanissimi e arriveranno ad Ascea con le proprie famiglie per trascorrere una settimana tra studio e relax.

I MAESTRI OSPITI– danza classica Per la prima volta si ferma al sud mademoiselle Francesca Zumbo, Première Danseuse e Professeur de Danse de l’Operà di Parigi, che introdurrà lo stile della danza francese, qualcosa di unico, mai codificato in un metodo, ma trasmesso per tradizione da maestro ad allievo. Le lezioni di passo a due spettano al Maestro Michele Politi, Maitre de Ballet Internazionale,già Ballerino dell’Hamburg Ballet e Ballets de Monte-Carl. I più piccoli, dai 9 a 12 anni, studieranno con Elisa Scala, Docente Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Le lezioni saranno accompagnate al pianoforte dal Maestro Antonino Armagno del Teatro di San Carlo di Napoli.

I MAESTRI OSPITI– danza modern Anthony Heinl, già assistente di Moses Pendleton, danzatore dei mitici MOMIX, e oggi direttore artistico, coreografo e danzatore della eVolution dance theater, salirà in cattedra, insieme con il co-direttore artistico Nadessja Casavecchia, per lo stile modern.

LE CONFERME Torna Madame Martine Mattox che terrà lezioni di danza jazz basate sulla tecnica creata dal marito. Le lezioni saranno accompagnate alle percussioni dal Maestro Beppe Cotella, del Teatro Nuovo di Torino. Confermate anche le lezioni di Riequilibrio Posturale per danzatori® a cura della dottoressa Annamaria Salzano e della sua  assistente Fabiana Camuso, che mirano alla tutela dell’integrità fisica dei danzatori, almiglioramento delle loro prestazioni e alla prevenzione dei traumi.

NOVITà Special lessons, (il 23 e 24) con Antonio Desiderio,manager internazionale di lirica e balletto ed il primo ballerino RAI e Mediaset Stefano Forti (il 25 e 26). E poi ancora il laboratorio di Musical, a cura di  Michele Carfora,uno tra i più quotati performer teatrali, protagonista di tutti i musical di maggior  successo.

INFO UTILI, le classi di Danzamaremito sono aperte agli allievi a partire dai 9 anni in su.Ancora aperte le iscrizioni: www.danzamaremito.it;danzamaremito@libero.it; 339 2811386; 333 1294829.