Dancing Festival ..la danza che fa del bene!, domenica 18 al Teatro Augusteo.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Al via la nuova edizione di “Dancing Festival ..la danza che fa del bene!” con il patrocinio del Comune di Salerno. Il Concorso nazionale giunto con grande successo alla VI edizione, si riproporrà agli appassionati dell’arte tersicorea il 18 novembre presso il Teatro Augusteo di Salerno. Nato da un’idea di Carmine Landi direttore artistico dell’evento, mira a coniugare la passione per la danza con il valore sociale della solidarietà, il ricavato sarà infatti devoluto per l’acquisto di farmaci che saranno donati alle Suore Figlie della Croce della missione di Kimpanga nella Repubblica Democratica del Congo e destinati alle cure dei bambini.

Grande affluenza tra scuole di danza (80) e allievi partecipanti (oltre 1.000) di età compresa tra gli 8 e i 30 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Il Concorso è aperto alle scuole di danza e ai ballerini non professionisti che vogliono dare visibilità ai propri lavori coreografici.

Dal punto di vista artistico, l’intento sarà quello di far incontrare i giovani che si dedicano all’ arte coreutica creando un’occasione di confronto tra le molteplici forme di danza offrendo ai partecipanti un momento di crescita artistica e umana.

La giuria di chiara fama internazionale composta da: BILL GOODSON, ANDRE’ DE LA ROCHE, KRISTINA GRIGOROVA, LUDMILL CAKALLI, MAURO ASTOLFI, MICHELE OLIVA, FRITZ ZAMY, XU RUICHI assegnerà premi non in denaro del valore di oltre 50.000 euro con borse di studio per prestigiose accademie ed eventi nazionali di danza, coppe, medaglie, trofeo, attestati di partecipazione. FABIOLA PASQUALITTO critico e giornalista delle riviste DanzaSI e CAMPADIDANZA assegnerà i premi della critica.

Gli stili di danza ammessi: classico e neoclassico, contemporaneo, moderno, hip hop, special show e composizione coreografica quest’ultima dedicata al lavoro dei coreografi, una vetrina per presentare il proprio stile e mostrare la propria idea coreutica. Il concorso è aperto a solisti, passo a due/trio, gruppi. Cinque saranno invece le categorie: children, junior, senior, under 14 e over 14.

Il concorso sarà diviso in tre parti:

I parte – CHILDREN (esibizioni e premiazioni)

II parte – JUNIOR / UNDER 14 (esibizioni e premiazioni)

III parte – SENIOR / OVER 14 (esibizioni e premiazioni)

 

Partners dell’evento: Micro & Mega fotografie – Pisa; Dada marketing e comunicazione – Salerno;

Media partner: Radio Bussola 24 diretta da Teodoro Maffia.