Dall’Oro al Rosso – San Marzano la terra del pomo d’oro fra storia cultura arte e gusto, da mercoledì 19 a domenica 23 a San Marzano sul sarno e San Valentino Torio.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Venerdì 14 ottobre 2022 alle ore 11,00 nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, si tiene la Conferenza stampa di presentazione del programma della manifestazione “Dall’Oro al Rosso – San Marzano la terra del pomo d’oro fra storia cultura arte e gusto” che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre 2022 a San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio, organizzata dall’Associazione Onlus Parco dell’Amicizia.

Intervengono il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il Sindaco di San Marzano sul Sarno Carmela Zuottolo, il Presidente dell’associazione Il Parco dell’Amicizia Domenico Schiavone. Saranno presenti inoltre i Sindaci dei Comuni coinvolti nel progetto.

“Dall’Oro al Rosso – dichiara il Presidente Michele Strianese – è un interessante momento di promozione del pomodoro e anche di tutto un territorio. A partire dalla sua produzione questo frutto rosso rappresenta un bene prezioso, dal campo fino ad arrivare sulle nostre tavole. Ci saranno tre convegni di approfondimento storico, sociale e di tutto l’indotto. Si discuterà della filiera che inizia dalla coltivazione, per proseguire con la trasformazione, la conservazione, il consumo e concludersi con la gastronomia del pomodoro.

In particolare si parlerà di uno specifico pomodoro, il “San Marzano” legato al nostro territorio. Infatti il focus si estende anche al turismo e all’economia di un’area composta dai Comuni di San Marzano sul Sarno, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, San Valentino Torio, Sarno e Poggiomarino. La manifestazione prevede anche momenti di spettacolo teatrale con reading e recital di brani e poesie sul tema del pomodoro.”