Dall’Ordine dei Medici solidarietà ai colleghi del 118.

Un'ambulanza durante la presentazione della tensostruttura di pre-triage all'ospedale Lazzaro Spallanzani per l'emergenza Coronavirus, Roma, 25 febbraio 2020. ANSA/ANGELO CARCONI
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Il Coordinamento Regionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri della Campania al fianco dei Medici dell’Emergenza Territoriale Convenzionata.

Oggi i medici convenzionati del 118 vedono tagli in busta paga fino a 850 euro mensili e restituzioni per somme che arrivano sino a 90mila euro.

Quanto sta accadendo ai Medici dell’Emergenza Territoriale Convenzionata è inaccettabile.

Un’ingiustizia verso una categoria di colleghi, che devono vivere l’angoscia del vedersi decurtato lo stipendio e di essere sottoposti a richieste di restituzioni anche di 90mila euro. E dire che i ‘Medici dell’emergenza Territoriale sono quelli che in questi mesi hanno dimostrato, anche con il sacrificio della vita, quanto importante sia stato il loro apporto nella gestione della pandemia da Covid 19.

A nostro avviso la problematica sovra esposta è la conseguenza di una non adeguata
rappresentazione da parte della Regione Campania alla Corte dei Conti dell’intera
vicenda. l’indennità contestata (5,6 euro/ora ndr) fu ‘introdotta con delibera di giunta regionale nel 1999, come remunerazione aggiuntiva al trattamento economico previsto per il medico di guardia medica dal contratto allora vigente ( transitarono circa 3000 colleghi ), in considerazione dei rischi e della specifica attività lavorativa, definita nella delibera “usurante” e ad “elevato rischia fisico Questa scelta permise di istituire il Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale senza dover ricorrere alla assunzione ex novo di circa .l400 Medici, comportando quindi un notevole risparmio alle casse regionali.

Come Coordinamento Regionale chiediamo alla Regione Campania di produrre un chiarimento con una interpretazione autentica della DGRG 6872/99, circa la natura dell’indennità e la sua validità sine die, fatti salvi ovviamente i provvedimenti regionali pregressi.

Riteniamo che questa situazione, se non sarà rapidamente alirontata dalla Regione,
avrà drammaiiclie ripercussioni, non solo sulla sfera privata dei colleghi interessati, con insostenibile penalizzazione economica e mortificazione professionale, ma anche su tutto il sistema regionale di Emergenza urgenza, già in notevole sofferenza, che potrebbe giungere al collasso proprio in un momento così critico per il persistere della pandemia covid- 19.

I Presidenti degli Ordini dei Medici della Campania.