Parte con grandi numeri il programma triennale “Scuola Viva”, voluto dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e messo in atto dall’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini.
E’ stata infatti pubblicata sul BURC n°65 del 03/10/2016 la graduatoria delle proposte progettuali ammesse a finanziamento per l’anno scolastico 2016/2017, per un importo complessivo di 25 milioni di euro ed un budget per istituto di 55 mila euro, a valere sulle risorse del POR Campania FSE 2014-2020.
I fondi destinati a Giffoni riguardano attività pomeridiane culturali, sociali e sportive, attraverso un articolato programma che coinvolgerà anche associazioni, strutture formative, professionisti, esperti ed enti preposti, quali la Pro Loco e il Corpo Bandistico “Lorenzo Rinaldi”.
La Regione Campania ha valutato oltre 800 domande presentate, selezionandone poco più della metà (454 istituti premiati). La scelta si è basata soprattutto sulla qualità del progetto e sul grado di dispersione scolastica nei diversi contesti regionali.
Alla scuola elementare “Don Milani”, diretta dalla Prof.ssa Daniela Ruffolo, è stato assegnato il contributo di 55mila euro.
“Apprendo con soddisfazione –dichiara il Sindaco Antonio Giuliano -che l’istituto “Don Milani” rientra tra le scuole selezionate e che coinvolgerà i nostri studenti con progetti di formazione, grazie all’intesa tra l’amministrazione comunale e dirigenti scolastici. “Scuola Viva” la ritengo utile per gli alunni della scuola dell’obbligo”.