Dal Pd impegno per infrastrutture nella Piana del Sele, il convegno di Eboli.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Impegni concreti dal convegno: le nuove infrastrutture per creare un polo di sviluppo integrato con fondi di Solidarietà e Coesione  e fondi nazionali. A promuoverlo il capogruppo dei democratici per Eboli, Pasquale Infante.

Ieri sera una sala stracolma di imprenditori agricoli e cittadini hanno assistito con interesse al convegno alla presenza del Delegato all’Agricoltura Franco Alfieri e degli On. Antonio Cuomo, Tino Iannuzzi, Luca Cascone e Tommaso Amabile.

Ben 26 milioni di euro, per migliorare lo svincolo di Eboli, oltre 300 milioni per rendere fruibili le strade provinciali, potenziamento dell’aeroporto, completamento dell’Aversana e creazione di una strada che colleghi la S.S. 18 con l’autostrada, e bandi per il Psr pubblicati da questo mese.  Il capogruppo Pasquale Infante ha esordito:<< l’amministrazione comunale, latita, il nostro comparto principe, l’agricoltura ha bisogno di strade, del miglioramento delle infrastrutture e di promozione del territorio. Per fortuna grazie al Pd e al governatore De Luca toglieremo le ecoballe da Coda di Volpe, rilanceremo il polmone pulsante dell’agricoltura, la Piana del Sele, grazie ai Fondi Psr 2014/2020, con le misure importanti che saranno pubblicate a breve. Inoltre raccogliamo con favore l’impegno assunto dall’On. Cascone e con la realizzazione di nuove strade, il rilancio dell’aeroporto Salerno Costa D’Amalfi e la realizzazione di un interporto commerciale, le nostre aziende agricole potranno far arrivare in tempi brevi le nostre eccellenze sulle tavole di tutto il mondo >>.

Il delegato all’agricoltura Franco Alfieri ha annunciato:<<da Luglio saranno pubblicate le misure importanti, come la 4, che prevede l’ammodernamento delle aziende, per imprenditori veri che vogliono produrre ed investire sul serio. Il governo ha stanziato 1 miliardo e 856 mila euro per fondi di sostegno alle imprese altro dato importantissimo sono i fondi, 1 miliardo e 200 mila euro, per le infrastrutture e rendere maggiormente fruibile i tratti di Eboli con il Cilento, completare l’Aversana, collegare il Cilento con la Sa-Rc e l’alta velocità. Il tutto per migliorare l’agricoltura e portare i nostri prodotti in tempi rapidi sui mercati di tutto il mondo>>. Il consigliere regionale Tommaso Amabile:<< risolto il disagio degli impianti serricoli si deve pensare a migliora le infrastrutture e l’erogazione idrica, scongiurando anche calamità naturali, dovuti ai cambiamenti climatici. Stiamo potenziando l’aeroporto e altri fondi saranno ben spesi per rilanciare le strade, rete ferroviaria e gommata, per consentire in tempi celeri di far giungere i prodotti eccelsi del nostro territorio in tempi celeri ovunque>>. Il consigliere regionale Luca Cascone ha informato di fondi per rifacimento delle strade:<< sono circa 350 milioni di euro, per riqualificare le strade, dalle cilentana, quella per Acerno, e tutte le arterie che per anni hanno avuto disagi. Inoltre è realtà il decreto di ricapitalizzazione dell’aeroporto, pronto a divenire secondo scalo dopo Capodichino, prolungheremo l’Aversana, e per il Sele, per evitare esondazioni stiamo pensando ad un Escavo importante per ridurre il livello del fiume. Le Ecoballe le toglieremo a stretto giro>>.

Il deputato Pd, Antonio Cuomo:<< dobbiamo sostenere questa agricoltura di eccellenza già conosciuta ovunque, con infrastrutture e collegamenti efficaci ed efficienti. Abbiamo imprenditori rinomati in tutto il mondo e dobbiamo aiutarli a crescere, ed abbiamo l’opportunità di farlo con De Luca che sono certo saprà ben gestire i fondi per riammodernare le aziende. Inoltre è reale anche il potenziamento dell’aeroporto e dello svincolo di Eboli, quest’ultimo grazie anche al lavoro importante del collega Iannuzzi>>. Il deputato Pd, Tino Iannuzzi ha ufficializzato:<< grazie alle sollecitazioni del collega Cuomo, di Infante e Rizzo, abbiamo svolto con l’Anas un importante summit, dal quale è emerso che sono finanziabili 26 milioni di euro per ammodernare e migliorare ed allargare, rendendolo fruibile al massimo, lo svincolo autostradale di Eboli. Che migliorerà i trasporti anche con Battipaglia e la S.S. 18. Altra opera che è un idea sulla quale insisterò, come ho fatto il completamento della Sa-Rc è la costruzione dalla SS18 di una strada che colleghi con la Sa-Rc: le idee valide superano tutti gli ostacoli. Tutto questo per il rilancio dell’agricoltura con i Psr, i fondi di solidarietà e coesione, rendendo al meglio con l’aeroporto la viabilità in senso lato. I nostri prodotti sulle tavole del mondo in tempi celeri. Inoltre porteremo l’alta velocità a Eboli e nel Cilento, con Italo e Freccia Rossa, chiederemo delle fermate ad Agropoli e Sapri>>.