E’ appena partito il contest editoriale lanciato dalla pagina social più seguita in temi di libri ed artisti letterari, @librisottolineati. Il contest si intitola Pagine da Scrivere e prevede la scrittura di un breve aforisma dedicato all’Amore. L’iniziativa è rivolta a tutti, senza limiti di età; basta dar voce al proprio spirito creativo e dare vita ad un pensiero condensato in un pugno di parole.
Come sarà possibile passare da un contest ad un libro esposto sugli scaffali delle più famose librerie e dei più grandi stores on line? “La mission di LibriSottolineati è sempre stata quella di avvicinare il pubblico alla lettura grazie all’aforisma. Con Pagine da Scrivere abbiamo fatto un bel salto avanti, permettendo al pubblico di essere protagonista del libro” così Antonio Roberto il fondatore ed editor director di LibriSottolineati. “Grazie al contest raccoglieremo una serie di aforismi e quelli selezionati da uno staff di esperti che entreranno a tutti gli effetti in un romanzo d’amore, “La storia d’amore più bella del mondo”, edita da New Book Edizioni. Già nella prima settimana di lancio del contest abbiamo ricevuto oltre 600 aforismi.
Aggiungono i due autori del romanzo Gaetano Berardinelli ed Antonio Roberto: “Avevamo già da tempo cominciato a lavorare ad una specie di diario che raccogliesse le nostre esperienze, le persone e gli eventi che hanno segnato le nostre vite. Quando abbiamo messo insieme la bozza del libro che custodivamo nel cassetto, il contest di Pagine da Scrivere, LibriSottolineati e la giusta casa editrice abbiamo chiuso il cerchio. Ufficialmente la data di nascita della Storia d’Amore più bella del mondo sarà subito dopo l’estate, una volta completata la scelta degli aforismi e il romanzo sarà nei negozi alla fine dell’autunno.”
Per inviare gli aforismi è necessario collegarsi al sito www.librisottolineati.it. Gli aforismi potranno essere inviati entro e non oltre il 31 Luglio 2020.
@librisottolineati