Dai precedenza alla vita

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Tra le cause principali degli incidenti stradali ci sono l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, per questo è fondamentale fare prevenzione, soprattutto nei confronti dei più giovani, che saranno i guidatori di domani.

Informare per prevenire è uno degli obiettivi che la Polizia di Stato si pone con campagne e attività di informazione e prevenzione come il convegno educativo “Dai precedenza alla vita”, che si è svolto questa mattina a Salerno, all’interno del Teatro Augusteo.

All’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Camera di commercio e con il comune di Salerno, hanno preso parte gli studenti del liceo classico “Torquato Tasso”, del liceo scientifico “Francesco Severi”, dell’istituto professionale “F. Trani” e i corsisti della Scuola allievi agenti della Polizia di Stato di Caserta.

Presenti all’evento anche le più alte cariche istituzionali di Salerno, il prefetto Francesco Esposito, il questore Giancarlo Conticchio e il sindaco Vincenzo Napoli.

Scopo del dibattito, moderato dalla giornalista Concita De Luca, sensibilizzare i ragazzi sui rischi alla guida derivanti dall’uso di alcol e droghe.

Sono stati approfonditi i temi dell’educazione stradale e gli effetti di una guida imprudente e illustrate le varie condizioni di rischio connesse all’uso di alcool e di sostanze psicotrope.

Nel piazzale davanti al teatro era presente il pullman azzurro interattivo della Polizia di Stato, attraverso il quale gli studenti hanno avuto modo di simulare e verificare gli effetti indotti dalla guida dopo aver assunto alcol o stupefacenti.

Tra i relatori la psicologa della Polizia di Stato Marta Pocorobba, il dirigente della Sezione polizia stradale di Salerno Stefano Macarra, il procuratore della Repubblica presso il tribunale per i minorenni Patrizia Imperato e il presidente del tribunale per i minorenni Piero Avallone.

Ospiti d’onore il prete anticamorra don Luigi Merola, il sacerdote antispaccio delle periferie romane, nonché poliziotto ad honorem, don Antonio Coluccia, e Edward Von Freymann, papà di Gaia, vittima insieme all’amica Camilla dell’incidente avvenuto in Corso Francia a Roma il 22 dicembre 2019. Edward, che a sua volta è stato pesantemente segnato dalle conseguenze di un incidente che gli ha provocato la lesione del midollo spinale, ha parlato ai giovani delle drammatiche esperienze vissute.