Dai precedenza alla vita

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Tra le cause principali degli incidenti stradali ci sono l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, per questo è fondamentale fare prevenzione, soprattutto nei confronti dei più giovani, che saranno i guidatori di domani.

Informare per prevenire è uno degli obiettivi che la Polizia di Stato si pone con campagne e attività di informazione e prevenzione come il convegno educativo “Dai precedenza alla vita”, che si è svolto questa mattina a Salerno, all’interno del Teatro Augusteo.

All’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Camera di commercio e con il comune di Salerno, hanno preso parte gli studenti del liceo classico “Torquato Tasso”, del liceo scientifico “Francesco Severi”, dell’istituto professionale “F. Trani” e i corsisti della Scuola allievi agenti della Polizia di Stato di Caserta.

Presenti all’evento anche le più alte cariche istituzionali di Salerno, il prefetto Francesco Esposito, il questore Giancarlo Conticchio e il sindaco Vincenzo Napoli.

Scopo del dibattito, moderato dalla giornalista Concita De Luca, sensibilizzare i ragazzi sui rischi alla guida derivanti dall’uso di alcol e droghe.

Sono stati approfonditi i temi dell’educazione stradale e gli effetti di una guida imprudente e illustrate le varie condizioni di rischio connesse all’uso di alcool e di sostanze psicotrope.

Nel piazzale davanti al teatro era presente il pullman azzurro interattivo della Polizia di Stato, attraverso il quale gli studenti hanno avuto modo di simulare e verificare gli effetti indotti dalla guida dopo aver assunto alcol o stupefacenti.

Tra i relatori la psicologa della Polizia di Stato Marta Pocorobba, il dirigente della Sezione polizia stradale di Salerno Stefano Macarra, il procuratore della Repubblica presso il tribunale per i minorenni Patrizia Imperato e il presidente del tribunale per i minorenni Piero Avallone.

Ospiti d’onore il prete anticamorra don Luigi Merola, il sacerdote antispaccio delle periferie romane, nonché poliziotto ad honorem, don Antonio Coluccia, e Edward Von Freymann, papà di Gaia, vittima insieme all’amica Camilla dell’incidente avvenuto in Corso Francia a Roma il 22 dicembre 2019. Edward, che a sua volta è stato pesantemente segnato dalle conseguenze di un incidente che gli ha provocato la lesione del midollo spinale, ha parlato ai giovani delle drammatiche esperienze vissute.