Cuori Ribelli, mostra sperimentale d’Art Brut, inaugurazione sabato 3 all’Archivio dell’Architettura Contemporanea.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Si inaugurerà Sabato 3 dicembre alle ore 11,00 presso l’ Archivio dell’ Architettura Contemporanea di Salerno in via Porta Elina la Mostra Sperimentale d’Art Brut dal titolo “Cuori Ribelli”.

L’ evento, che rappresenta un primo esempio concreto nel settore, una interessante esperienza emozionale che i ragazzi di “Casa di Vito” hanno potuto vivere in modo fattivo, si protrarrà fino al 10 dicembre 2016.

Santa Rossi, curatrice della mostra, ha lavorato per diversi mesi con gli ospiti delle strutture di ReteSolidale attraverso il suo progetto/laboratorio “Elfo del Mare”. Ha dialogato e coinvolto i ragazzi, ragazzi con disagio psichico e con disabilità motoria, impegnandoli, con leggerezza, in un percorso dove hanno dipinto e realizzato in un crescendo continuo, “arte emotiva, arte grezza”, piccoli spazi dove fosse davvero possibile dire tutto, diventando creatori inconsapevoli di un loro immaginario. Così, semplicemente, sono nate tutte le opere che saranno esposte durante la mostra.

L’evento sarà aperto Sabato mattina con una piccola ma preziosa tavola rotonda attorno alla quale saranno seduti esperti dei vari settori coinvolti nel progetto generale “Cuori Ribelli”, progetto all’interno del quale l’Arte e la manualità in genere, saranno artefici di uno sviluppo e di una esperienza emozionale.

Rete Solidale e Casa Amica ringraziano le realtà che accompagnano questo percorso come la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, l’Azienda Sanitaria Locale, la Fondazione Vassallo e l’Associazione Laboratorio dei Pensieri Scomposti