Cultura Day, un anno di Forum della Cultura a Salerno, venerdì 19 al Museo Diocesano.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

forumculturasaIl Forum della Cultura di Salerno compie un anno e festeggia l’ anniversario con una giornata dedicata alla Cultura.

Una “giornata particolare” per rilanciare i temi specifici del Forum: le buone pratiche, i progetti innovativi, i talenti, le politiche. Con noi, critici, artisti, operatori, videomakers, fumettisti, scrittori, musicisti; per parlare di economia culturale, di arte, di letteratura, di spettacolo.

Tra gli ospiti della giornata, il critico Antonio D’Avossa; Tommaso Capezzone per il progetto “Corviale oggi”; il giovane filmaker Elio di Pace; Licio Esposito e Alessandro De Sia che presenteranno “Munnizza”, un cortometraggio illustrato su Peppino Impastato e sua madre Felicia”; la scrittrice di origini omignanesi Lucrezia Lerro con il suo ultimo libro “La confraternita della puttane” edito da Mondadori; il fumettista Claudio Lauria; giovani ricercatori come Nicola Palladino e Angela Delli Paoli dell’Osservatorio giovani dell’Università; Pancrazio Caponetto per la Biblioteca del Liceo Tasso riaperta dopo anni di chiusura; e inoltre esposizioni, letture, proposte per un programma articolato e creativo.

Il Forum ha presentato nell’anno importanti proposte come il Piano Regolatore della Cultura che indica criteri di trasparenza nelle scelte, nell’affidamento degli spazi, per una reale partecipazione dei cittadini e degli operatori.

L’iniziativa nata al Punto Einaudi nel 2013, è oggi una Associazione diretta da qualificati studiosi, giornalisti, operatori; ha un gruppo Facebook che conta 583 iscritti e uno staff di giovani collaboratori.

Il Forum cerca di tutelare l’importante storia culturale locale e di indicare, al frenetico agitarsi di effimeri eventi cittadini, un altro modo di fare cultura: a costo zero, con l’impegno di chi crede che la cultura sia la reale risorsa del nostro territorio.

Il Cultura Day è in collaborazione con la Soprintendenza BSAE Salerno e Avellino.

Si ringrazia Don Luigi Aversa, direttore del Museo Diocesano; Francesca Seller, docente di Storia della musica per Didattica al Conservatorio di musica “Martucci” di Salerno; e tutti gli ospiti del Cultura Day che partecipano a titolo gratuito all’evento.

Il programma completo.

CULTURA DAY UN ANNO DI FORUM CULTURA A SALERNO