Venerdì 23 ottobre, con inizio alle ore 11,00 presso la sala stampa “Biagio Agnes” dell’Università degli Studi di Salerno sarà presentato l’International Centre for Studies and Research “Mediterrranean Knowledge”, che ha sede nel Campus di Fisciano.
Il Centro, al quale hanno aderito le Università di Huelva e Siviglia (Spagna), Porto (Portogallo), l’Institut Catholique de Toulouse (Francia), Palermo e Salerno (Italia), oltre al CREAD (Centre de Recherche en Economie Appliquée pour le Développement) di Algeri e l’Accademia di Belle Arti di Napoli , si configura come Ente di ricerca che focalizza la sua iniziativa sul Mediterraneo quale luogo in cui sono nate e si sono sviluppate, incontrate e scontrate diverse forme di sapere, di socialità e di culture.
Sarà presentata, inoltre, la I Annual International Conference del Centro dal titolo “Border/s” che si terrà nei giorni 26-28 ottobre p.v.
Alla conferenza stampa parteciperanno il Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, i promotori dell’iniziativa: prof.ri Daniela Calabrò, Giuseppe D’Angelo, Emiliana Mangone.