CSI Salerno, con i corsi di minibasket e minivolley riparte lo sport.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Finalmente è ripartita l’attività sportiva e con il CSI di Salerno lo sport riparte alla grande. Sono infatti iniziati i corsi gratuiti di minibasket e minivolley presso il Villaggio Sportivo del CSI sul lungomare Tafuri di Salerno.  

«Dopo una lunga pausa forzata dovuta all’emergenza legata al Covid – ha dichiarato il presidente del CSI Salerno, Teresa Falco – per dare nuovo slancio alle attività sportive abbiamo ripreso le nostre attività dando spazio a quelle fasce di età più colpite dallo stop delle attività dovuta alla pandemia».

Infatti, i corsi sono riservati ai bambini dai 5 agli undici anni: «La scelta del nostro comitato di organizzare questi corsi gratuiti riservati ai bambini è anche simbolica. Questa fascia d’età è stata la più colpita dal blocco delle attività di base e sportive a causa dell’emergenza sanitaria ma soprattutto rappresenta il futuro dello sport. I bambini, costretti a restare in casa in questo periodo, hanno assolutamente bisogno di ritrovare e di ritornare a vivere una situazione di normalità e di socialità, riprendendo a relazionarsi con i propri coetanei. Lo sport, d’altronde, è un motore importante per la socialità e per il benessere sin dalle fasce di età più piccole». La risposta in termini di iscrizione dei corsi è stata a dir poco entusiasta con tanti bambini che hanno aderito all’iniziativa, partecipando con entusiasmo ai corsi tenuti dagli istruttori Michele Masturzo, per il minibasket e Carlo Esposito, per il minivolley: «Questo ci fa indubbiamente piacere e ci tengo a sottolineare anche che i corsi si tengono all’aria aperta in totale sicurezza nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Anche per questo abbiamo deciso di rendere i corsi a numero chiuso per evitare assembramenti in campo e per consentire ai partecipanti di avere il giusto e necessario spazio in campo».  Questi corsi gratuiti rappresentano, inoltre, soltanto il primo passo verso un pieno ritorno alla normalità: «Questa è solo la prima iniziativa di tante che seguiranno per la ripresa della attività sportive – conclude il presidente del CSI Salerno, Teresa Falco -. Infatti, il CSI si sta prodigando molto in tutta Italia per lo sviluppo e la ripartenza delle attività con il progetto “RiSPORTiamo” con una serie di iniziative che saranno organizzate anche qui a Salerno nelle prossime settimane». «Il nostro obiettivo – ha dichiarato il direttore tecnico del CSI Salerno, Pino D’Andrea – è quello di creare un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. Tra le altre cose il nostro intento è quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui, cominciando dai bambini».