TEATRO DIANA
Sala Pasolini – Salerno
venerdì 5 maggio – ore 21
Compagnia BAAL
CROTCH
CROTCH riflette sull’identità di genere, sugli stereotipi impostati da una società “etero-patriarcale”, sulla violenza sessuale e la disuguaglianza dovuta al genere o alla sessualità. Tutto questo è affrontato da un punto di vista omosessuale e transfemminista.
“In questa performance abbiamo invitato persone appartenenti al gruppo LGTBIQ (lesbian, gay, transexual, bisexual, intersexual,queer) a lavorare con la compagnia per alcuni giorni e a far parte del cast. Chi ha detto che bisogna avere paura, vergognarsi, nascondersi?
Siamo corpi visibili, disobbedienti e dissidenti che non vogliono rientrare nei gruppi di genere dicotomici né essere repressi dalla società.
Il corpo è visto come piattaforma, punto di partenza, per smantellare i simboli culturali che strutturano la società, in particolare quelli che si riferiscono alla divisione tra maschile e femminile.
Link dello spettacolo sul sito della Compagnia: http://baaldansa.com/es/espectaculos/crotch
Quelli che la danza 2017
10 marzo -19 maggio
Teatro Diana di Salerno – Sala Pasolini Inizio spettacoli ore 21.00
Info, prenotazioni e vendita presso botteghino Teatro Verdi ( 089.662141)
Nei giorni di spettacolo i biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 17.00 presso il Teatro Diana (via Lungomare Trieste, 13 – Salerno)