Covid – disagio psicologico: ascoltiamo i giovani. , progetto sostenuto dal Sindacato Medici.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

<Ascoltiamo i giovani. Costruire una complessa rete di servizi per l’ascolto degli adolescenti è un progetto ideato e scritto dalla dr.ssa Annamaria Ascione – psicologo clinico, per la  ex Onlus -“Concordia Magna Res Crescunt” – Ente del Terzo Settore – presidente Dr Pasquale Contaldi, in collaborazione con Anima Iris – (consulenza Integrata in psicologia clinica – Pompei)> così una nota del SMI di Salerno   rende pubblico l’avvio del progetto per gli adolescenti.

<Questo progetto è stato premiato con il riconoscimento e il finanziamento della Regione Campania e del Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro; trova una  maggiore applicazione  a causa  del Covid 19 e dei suoi effetti  sulla fascia dell’età evolutiva. Il nostro progetto anticipa  quello che prevede il decreto del 16 giugno 2021,  relativo alla professione degli psicologi, sia per  quanto riguarda la psicologia scolastica che per quanto concerne lo psicologo nelle cure primarie> continua la nota.

<La figura dello psicologo si trasforma e si evolve. Dopo essere stata riconosciuta una della  professioni sanitarie, è divenuta sempre più essenziale, per le conseguenze  e gli effetti della recente pandemia  per i percorsi di cura del disagio psicologico in età adolescenziale>.

<Il Sindacato Medici Italiani della  Campania, il  Segretario Regionale Dr. Luigi De Lucia e della Dr.ssa Santina Bianchi di FESPA (Federazione Specialisti Ambulatoriali), hanno fortemente sostenuto e voluto la presenza degli psicologi all’interno dello SMI e della FESPA dando valore e riconoscimento pieno alla professione dello psicologo e agli interventi di prevenzione e cura sul territorio.

Intendiamo, in questo modo, coinvolgere i giovani dai 12 ai 21 anni essendo questa una fase evolutiva complessa caratterizzata da cambiamento e da crisi. Il servizio sarà attivo tre giorni a settimana per 4 ore e tenderà a coinvolgere studi di medicina generale, AFT collaboranti; psicologi che daranno la propria disponibilità e professionalità, scuole medie e superiori dei territori coinvolti>.

<Il servizio sarà organizzato su appuntamento e si articolerà su tre attività principali del servizio: accoglienza, orientamento, ascolto.

Siamo conviti che la prevenzione, il benessere , la salute dei cittadini e dei giovani sono il motore della crescita sociale > conclude la nota del SMI Salerno.