Costituzione in regalo ai neo 18enni.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Il Comune di Salerno apre le porte ai neo maggiorenni con un regalo di compleanno davvero speciale: la Costituzione della Repubblica Italiana.

Venerdì 3 gennaio alle ore 10.30 il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città in via Roma, consegnerà alle ragazze ed ai ragazzi di Salerno che hanno compiuto 18 anni nel 2019 una copia della Costituzione.

Un gesto di grande valore simbolico che festeggia la raggiunta maturità civile e democratica dei giovani salernitani . La cerimonia assume un significato speciale perché proprio nel Palazzo di Città, durante i mesi di Salerno Capitale, le forze politiche antifasciste impegnate nella Liberazione Nazionale cominciarono a delineare i principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale.

In qualche modo si può affermare che Salerno sia stata “la prima culla” della Costituzione e dunque i cittadini di Salerno, orgogliosi di questa matrice storica, avvertono anche una speciale responsabilità nel tutelare i valori della Costituzione. Una prospettiva particolarmente importante per le nuove generazioni che, attraverso lo studio e la riflessione sulla Costituzione, potranno diventare cittadini protagonisti della nostra comunità in piena consapevolezza e responsabilità.